Cerca Mappa Calendario Home
Arix contro Benetton la partita clou, ma a Parma è tempo di derby
Torna il Super 10
29/10/2006

Di nuovo Italia - Dopo la lunga sosta targata Heineken torna il Groupama Super 10 con una sesta giornata da non perdere. Sfida clou della giornata lo scontro al vertice tra Arix Viadana e Benetton Treviso reduci comunque da un postivo weekend internazionale, sopratutto per i lombardi, capaci di ottenere la loro prima vittoria in Europa. Arix e Benetton da anni sono al vertice del massimo torneo italiano e nella sfida di sabato in diretta su SKY si giocheranno la prima piazza in classifica.
Derby - Intanto dopo l'esordio in Heineken Cup a Parma tutto è pronto per un'altro evento da non perdere: il derby. Overmach e SKG saranno protagoniste del posticipo domenicale nel quale si giocheranno punti importanti nella lotta ai playoffs.
Scannavacca da ex - Calvisano intanto cercherà di approfittare degli scontri al vertice per guadagnare punti sulle dirette concorrenti contro il fanalino di coda FemiCZ Rovigo, che però potrebbe presentare qualche novità sul piano tattico dopo gli stage condotti da Andrea Cavinato. Sulla carta la compagine bresciana sembra avere le carte in regola per godere i favori del pronostico, e la comprensibile motivazione con la quale Andrea Scanavacca guiderà l'attacco giallonero nella sua prima da "ex".
Occhio a Padova - Trasferte insidiose per Carrera Petrarca e AlmavivA Capitolina impegnate rispettivamente su due terreni tradizionalmente "caldi" come Catania e L'Aquila. I padovani sono reduci da due pesanti battute d'arresto in Challenge Cup mentre l'Amatori ha dimostrato, anche nell'ultima uscita a Roma, di avere compiuto progressi.
Altro derby, ma inedito - In chiusura il derby inedito tra Infinito L'Aquila e AlmavivA Capitolina che presumibilmente vivrà su un clima di grande tensione emotiva. Per gli abruzzesi la sfida al XV dell'ex Mascioletti, ultimo coach ad avere condotto L'Aquila al titolo nel lontano 1994, rappresenta certamente un'opportunità di riscatto ma senza dubbio l'occasione per tenere a distanza un Rovigo fattosi minaccioso a colpi di bonus. I romani, che in estate hanno colto proprio a L'Aquila un successo nel pre-campionato, possono consilidare la propria posizione di classifica e segnare un altro punto a proprio favore nel novero degli scontri diretti con le concorrenti alla permanenza nella massima serie.

fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits