Cerca Mappa Calendario Home
Esordio, storia e speranza

Le italiane in Heineken Cup. La prima volta di Parma, Treviso veterana, Calvisano che pensa in grande
20/10/2006

Qui Treviso - La Benetton, unica squadra italiana ad aver sempre partecipato alle coppe europee sin dalla prima edizione del 1995, si appresta a debuttare per la decima volta nella Heineken Cup. L'appuntamento è fissato per sabato a Monigo, dove i biancoverdi affronteranno il Perpignan, attualmente al sesto posto nel Campionato transalpino, lo scorso anno capace di raggiungere i quarti di finale. Due le buone notizie per Treviso. Ieri è rientrato dall’Australia il neopapà Brendan Williams e anche Gabriel Pizarro, il centro infortunatosi domenica scorsa alla caviglia, sembra in grado di recuperare per la sfida di sabato. Dopo la vittoriosa parentesi in maglia azzura torna a treviso anche Simon Picone. A dirigere l’incontro sarà la terna inglese guidata dal signor Wayne Barnes, primo giudice di linea Tim Wigglesworth, secondo giudice di linea Robin Goodliffe, quarto uomo il padovano Stefano Marrama, quinto uomo il trevigiano Carlo Guerrieri.

Qui Calvisano - E’ iniziata con una serie di sedute video la preparazione del Ghial Calvisano in vista della partita in programma sabato prossimo contro i francesi dello Stade Français. Il tecnico Marc Delpoux ha dedicato diverso tempo all'analisi della partita giocata e persa contro il Petrarca Padova. Oltre alla riunione il coach francese ha previsto allenamenti in campo sia nella mattinata che nel pomeriggio in vista dell'incontro più importante della stagione di Calvisano che punta senza mezzi termini alla qualificazione per la seconda fase. L’inizio della partita contro lo Stade Français è fissato per le 14.00 di sabato. Al “San Michele” è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Sia dall’Italia che dalla Francia arriveranno in molti. Tifosi, addetti ai lavori e tanta passione per l'Italia che farà il suo debutto in vampo europeo nella stagione dei Campionati del Mondo. Recuperato Griffen dopo la bella partita in Russia la situazione nell’infermeria giallonera, nel frattempo, rimane sostanzialmente quella della scorsa settimana. Dei tre infortunati, Nitoglia, Pratichetti e De Marigny, solo quest’ultimo potrebbe essere recuperato per la prima sfida europea stagionale.

Qui Parma - Si avvicina intanto anche per l’Overmach Rugby Parma il primo appuntamento assoluto nella prestigiosa competizione dell’Heineken Cup 2006/07. Venerdì i gialloblu saranno impegnati al Netherdale Stadium di Galashiels contro gli scozzesi del Border Reivers, arbitro dell’incontro sarà l’irlandese George Clancy. La partenza della squadra è prevista per giovedi mattina con il gradito rientro del centro statunitense Albert Tuipulotu a disposizione Ghini e Bot.“Venerdì giocheremo la prima importante partita internazionale di Heineken Cup, la Champions League del calcio – commenta il DT Casagrande – ci attende una sfida molto complessa contro gli scozzesi del Border Reivers, squadra in crescita che ha vinto lo scorso week-end contro il Leinster 22 a 19 in Magners League, una formazione abituata a disputare partite ad alto livello e giocare nella “tana” dei Border, che ha prodotto i più grandi campioni scozzesi, è senz’altro un ulteriore scoglio per noi.

fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits