Cerca Mappa Calendario Home
Rugby Pesaro Ottima riuscita del "Tonino Uguccioni"
25/09/2006

Il torneo dedicato alle squadre under 15 femminili svoltosi domenica a Pesaro vede imporsi la Benetton Treviso

PESARO - Ad imporsi alla seconda edizione del torneo Tonino Uguccioni dedicato alle squadre di rugby under 15 femminili la Benetton Treviso. La squadra trevigiana nella finale ha avuto la meglio sulle pesaresi della Cidiesse per 20-10 e poi a seguire in classifica al terzo posto il Vicenza ed infine il Biella.
Una Cidiesse quindi che non è riuscita a vincere il trofeo come lo scorso anno, ma che ha comunque soddisfatto il suo allenatore Francesco Gai: “L’importante è che ce la siamo giocata sino alla fine. Loro sono state più brave a sorprenderci con i calci, ma almeno abbiamo imparato la lezione. Fra l’altro ho constatato di aver un bel gruppo di giocatrici e ho visto dei buoni passaggi e un buon sostegno. Il fatto è che abbiamo iniziato da poco gli allenamenti e si vede, ma nonostante ciò son contento di come si sono mosse le nuove ragazze Jessica Belli, Miriam De Blasio e Nicoletta Diletta proveniente dal Rimini rugby”.
Un buon torneo anche per il livello delle squadre in generale viste in campo: “Mi pare che tutte le squadre siano cresciute rispetto lo scorso anno. E’ vero che magari il Biella ha un po’ sofferto, ma questa è cosa normale quando vi è un grosso ricambio generazionale. In definitiva mi pare che il movimento sia in crescita”.
Terminata la fatica da parte della società di organizzare questo torneo, il prossimo fine settimana le ragazze della Cidiesse, prima squadra e under 15, saranno impegnate al torneo Mirko Peternella di Rovigo.

(Comunicato Stampa Pesaro Rugby)


  © Copyright 2006 | Credits