RWC su SKY
05/09/2006
Buone notizie da Londa.
Appena arrivata la notizia che Sky trasmetterà IN DIRETTA ESCLUSIVA tutte le 48 partite della Coppa del Mondo 2007 di Rugby, che si disputerà in Francia dal 7 Settembre al 20 Ottobre del prossimo anno.
Le squadre attualmente qualificate, oltre al paese ospitante, sono:
- Inghilterra - Sud Africa - Samoa - Australia - Galles - Fiji - Canada - Nuova Zelanda - Scozia - Irlanda - Argentina .
A queste si aggiungeranno altre sette nazioni, che usciranno dai turni di qualificazione, dove è coinvolta anche la nostra nazionale, che esordirà sabato 7 ottobre alle 15 a L'Aquila (diretta tv su La7) contro il Portogallo.
Il secondo e ultimo match di qualificazione sarà la settimana seguente, sabato 14 ottobre, a Mosca o a Kiev, contro la vincente del doppio confronto (andata 14/9, ritorno 30/9) tra Russia e Ucraina.
Per un grande evento acquistato, un altro grande evento che se ne va: stiamo parlando della Heineken Cup, la Champions League del rugby, che da quest'anno non avrà più copertura in Italia grazie a Sky Sport, che ha rinunciato ufficialmente, come riportato giorni fa sulla Gazzetta dello Sport.
Di contro, però, Sky si riconferma la casa del rugby italiano, essendo tv ufficiale della LIRE, di cui trasmette in esclusiva Super 10 (che inizia proprio questo sabato), Coppa Italia e altri eventi, che vanno a sommarsi con Tri Nations, Currie Cup, NPC e, forse, anche la Guinness Premiership, la cui prima giornata non è stata trasmessa da Sky. Si spera, in tal senso, che le trattative ricalchino il 'metodo Liga' con acquisizione prima della seconda giornata, anche se nulla è stato confermato dalla stessa Sky.
www.skylife.it
Altre news