Gli azzurri ancora al lavoro nel freddo di Genova, giovedi' la formazione per domare i Pumas
15/11/2005

Oggi tutti e 30 gli atleti a disposizione dello staff tecnico si sono regolarmente allenati, ed i piccoli problemi fisici che erano inevitabilmente insorti nelle ore successive alla netta affermazione di Prato su Tonga sembrano ormai appartenere al passato.
La sessione tecnica mattutina si è protratta per quasi tre ore, con gli avanti che sotto la direzione di Carlo Orlandi si sono dedicati alle mischie ordinate formando due gruppi contrapposti mentre i trequarti si dedicavano con il responsabile di reparto Jean-Philippe Cariat si dedicavano ai lanci di gioco offensivo da mischia chiusa.
Poi, prima di raggiungere gli spogliatoi, organizzazione collettiva del gioco di difesa con il CT Berbizier. Concluso l’allenamento sul campo, tutti con il fitness trainer Pascal Valentini per il recupero muscolare nelle vasche di ghiaccio allestite negli spogliatoi della Sciorba.
Nel pomeriggio, mentre i giocatori si concedevano mezza giornata di riposo, lo staff tecnico si è dedicato all’analisi del video di Scozia – Argentina che ha visto i Pumas imporsi 19-23 al Murrayfield di Edinburgo sabato scorso per poi iniziare a preparare nel dettaglio il piano di gioco da utilizzare sabato pomeriggio a Genova.
“Ho già chiara sia la formazione che affronterà l’Argentina, sia il gioco da utilizzare, ma dobbiamo ancora effettuare alcune valutazioni di varia natura prima dell’annuncio del XV titolare” ha commentato, lasciando il campo d’allenamento, il CT Pierre Berbizier.
Annuncio, come anticipato in precedenza, fissato per le ore 18.00 di giovedì presso il Novotel di Genova-Sampierdarena, sede del ritiro Azzurro.
autori del contenuto: Federazione Italiana Rugby
autore foto: Francesca Battilani
Altre news