Cerca Mappa Calendario Home
Week end in TV: con Italia-Argentina oltre 10 ore di Rugby
15/11/2005

Roma – Seconda settimana per la finestra dei test match internazionali di novembre, seconda serie di grandi appuntamenti in diretta tv con le migliori Nazionali di Emisfero Nord ed Emisfero Sud impegnate ad affrontarsi tra loro per scalare il ranking IRB.

Dopo l’appuntamento settimanale con Spazio Rugby domani alle 14.30 – sintesi di Italia – Tonga, Italia A – Tonga XV e della Serie A – e dopo la differita su Sky Sport 2, venerdì sera alle 22.15, dell’ottavo turno della Premiership inglese tra Worcester e Bristol si entra subito nel vivo sabato alle 15.00: su La7 l’Italia, che ha travolto Tonga 48-0 la passata settimana, torna dopo tre anni al “Ferraris” di Genova per sfidare i Pumas d’Argentina.

Per gli Azzurri di Berbizier si tratta della terza volta in pochi mesi contro i biancocelesti di Marcelo Loffreda, ancora piccati dalla sconfitta inflitta loro il 17 giugno a Cordoba ma reduci dalla vittoria esterna di Edinburgo contro la Scozia. Un colpo, quest’ultimo, che all’Italia non è ancora riuscito: in attesa di riprovarci nel 6 Nazioni 2006, intanto, la Nazionale Italiana prova ad aggiudicarsi la serie stagionale contro i Pumas.

Sempre alle 15.00, in diretta su SportItalia, la Francia – che nelle ultime due settimane ha regolato Australia e Canada – scende in campo a Tolosa contro Tonga, travolta da sette mete italiane sabato al Lungobisenzio di Prato. Con i galletti in grande spolvero, l’esito del match appare scontato.

Dalla Francia al Lansdowne Road di Dublino, in diretta alle su Sky Sport 263 alle 15.30, dove l’Irlanda vuole subito dimenticare la dura lezione rimediata contro gli All Blacks infliggendo ad un’Australia in evidente crisi la terza sconfitta di una campagna autunnale che, per gli Wallabies, rischia di assumere i connotati del disastro.

Eddie Jones, CT dei vice-campioni del mondo, non può permettersi ulteriori passi falsi.

In contemporanea, su Sky Sport 2, la diretta da Twickenham del match forse più atteso del fine settimana se non dell’intera stagione con la Nuova Zelanda, travolgente contro Galles ed Irlanda, che sfida i Campioni del Mondo dell’Inghilterra per ipotecare il Grande Slam del tour autunnale. Con un nuovo successo sul XV guidato da Andy Robinson, i tuttineri non avrebbero che da completare l’opera una settimana più tardi contro una Scozia che non appare in condizione di fermare la corazzata di Graham Henry.

L’ultimo appuntamento del sabato, alle 18.00 su Sky Sport 263, riporta al Millennium Stadium di Cardiff dove il Galles riceve gli Springboks sudafricani. I dragoni, schiacciati 41-3 dalla Nuova Zelanda e sofferenti contro Fiji (11-10 venerdì scorso), devono dare al proprio pubblico un segnale di ripresa in vista del 6 Nazioni 2006, che vedrà il Galles impegnato a difendere il Grande Slam del 2005.

Domenica si chiude con una nuova diretta su Sky Sport 263 da Edinburgo: la Scozia, alle ore 16.00, affronta i guerrieri di Samoa.

Mercoledì 16 novembre
Diretta La7 Sport Digitale Terrestre
ore 14.30
SPAZIO RUGBY

Venerdì 18 novembre
Differita Sky Sport 2 ore 22.15
Premiership, VIII giornata
WORCESTER WARRIORS – BRISTOL

Sabato 19 novembre
Diretta La7 ore 15.00
Jaguar Test Match
ITALIA – ARGENTINA

Sabato 19 novembre
Diretta SportItalia ore 15.00
Test Match Internazionale
FRANCIA – TONGA

Sabato 19 novembre
Diretta Sky Sport 2 ore 15.30
Test Match Internazionale
INGHILTERRA – NUOVA ZELANDA

Sabato 19 novembre
Diretta Sky Sport 263 ore 15.30
Test-Match Internazionale
IRLANDA – AUSTRALIA

Sabato 19 novembre
Diretta Sky Sport 263 ore 18.00
Test Match Internazionale
GALLES – SUDAFRICA

Domenica 20 novembre
Diretta Sky Sport 263 ore 16.00
Test Match Internazionale
SCOZIA - SAMOA

autori del contenuto: Federazione Italiana Rugby

autore foto: L. Diana


  © Copyright 2006 | Credits