Cerca Mappa Calendario Home
Davide incontra golia
20/09/2005

Il Presidente della Federazione Rugby Sammarinese Marino Albani, accompagnato dal Segretario Alberto Vaglio e dal neo.Presidente del Rugby Club San Marino,Santiago Mazza, hanno incontrato il Presidente e Segretario della Federcalcio Giorgio Crescenti e Luciano Casadei, per ringraziarli per aver messo a disposizione per gli allenamenti del rugby il campo di Serravalle C. Nonostante la scarsità di campi ,(la Federcalcio ha almeno 16 Società affiliate), aver concesso un campo, ha risolto un problema basilare per poter iniziare gli allenamenti. Per l’occasione i due presidenti, Albani e Crescentini si sono scambiati i palloni (fedi foto).
L’incontro storico ha dato il via ad una vera collaborazione tra calcio e rugby, che si stà trasformando in una alleanza, per chiedere allo Stato di realizzare nuovi campi regolari, uno dei quali potrebbe essere utilizzato sia dal calcio che dal rugby. La richiesta allo Stato, sarà inoltrata congiuntamente, sottolineando l’urgenza, essendo la situazione campi, attuale insostenibile.
La Federcalcio è pronta finanziare la costruzione di almeno tre campi regolamentari su terreno dello Stato, con spogliatoi e piccole tribune.
Intanto il 22 agosto scorso l’Assemblea del Rugby Club, ha rinnovato il Consiglio direttivo: Presidente, Santiago Alberto Mazza;Vicepresidente,Stefania Stefanelli; Segretario Alessandro Rossi; Tesoriere,Sauro Petreti e Consigliere Resposabile P,R. Gilbert Celli. Collegio dei Sindaci Revisori: Marco Nicolini e Paoli Reffi.
Le due Federazioni, unite da un comune grande spirito sportivo, hanno unito forze e risorse perché lo Sport Sammarinese sia anche un esempio per tutto il mondo dello sport.
Ora non resta che attendere la solerte decisione del Governo per raccogliere le richieste e la grande sfida delle Federazioni Calcio e Rugby di san Marino.

FEDERAZIONE RUGBY SAN MARINO
L’UFFICIO STAMPA
Gianni Zanasi


  © Copyright 2006 | Credits