Cerca Mappa Calendario Home
Le favorite vicono, bene il GRAN Parma. In serata Calvisano annienta Roma
Viadana, Benetton e Calvisano presenti
fonte: ww
11/09/2006


Buona la prima - Prime mete ufficiali e finalmente il Super 10 inizia a dare spettacolo. Nell'anno del mondiale e delle innumerevoli soste firmate nazionale chi inzia bene è già a metà dell'opera e Viadana si applica alla lettera. Vince facile il l'Arix, che batte con un netto 52-12 l'Amatori Catania, raggiungendo il bonus mete gia' alla mezz'ora con Mariani, Robertson e una doppietta di Erasmus.
Treviso a fatica - Piu difficile il compito dei Campioni d'Italia della Benetton Treviso che si impogono con solo un punto di vantaggio nel derby contro il Petrarca Padova. 14 a 13 il risultato finale nella centonovesima edizione della classica veneta, che ha visto i patavini giocare alla pari con i biancoverdi sul neutro di Rovigo. Brava perà la giovane Benetton capace di soffrire ma di chiudere in vantaggio, grazie ai calci del solito Marcato e di Goosen una gara che più volte hanno rischiato di perdere. Nel terzo incontro della giornata vince di misura anche il Gran Rugby Parma che si impone per 23 a 17 sulla Fecmiz Rovigo coriaceo e indomito nonostante evidenti problemi in fase aperta e in ritardo di preparazione. Dopo il 10-0 firmato dagli ospiti il Parma ha dovuto faticare non poco ma grazie a Ravazzolo, tra i migliori in campo, e al piede di Wakarua è riuscita a ricoprire lo strappo e chiudere con la meta di Galante.
Notte in bianco - Allo stadio Flaminio di Roma, il campo della nazionale italiana e della Almaviva Capitolina, il Cammi Calvisano si impone nettamente per 28-7 sugli esordienti dell’AlmavivA nel posticipo serale del Super 10 di Rugby in prgramma nella notte bianca di Roma. Ottima già dalle prime battute la squadra lombarda superiore nelle fasi statiche e nelle touche decide nella prima mezz'ora la gara. Da applausi le azioni dalle quali sono scaturite le tre mete realizzate dall’esordiente Spragg e da Persichetti. Il Cammi aggancia cosi in testa alla classifica a quota 5 punti l’Arix Viadana e a quanto pare, liberato dagli impegni di campionato, si è unito ai festeggiamenti notturni nella notte della capitale.

Risultati e programma della prima giornata del SUPER 10
GRAN Parma-Rovigo 23-17
Benetton Treviso-Petrarca Padova 14-13
Arix Viadana-Amatori Catania 52-12
Almaviva UR Capitolina-Calvisano 7-28
L'Infinito L'Aquila-Overmach Parma: 14-29

Classifica:
Ariax Viadana, Caimmi Calvisano, Overmach Parma - 5
Benetton Treviso, GRAN Parma - 4
Petrarca Padova, Femicz Rovigo - 1
Almaviva Capitolina, L'Infinito L'Aquila, Amatori Catania - 0


  © Copyright 2006 | Credits