Cerca Mappa Calendario Home
Un weekend mondiale
Ultimi test prima di Francia 2007. Su SKY è sempre grande rugby
25/08/2007


Grande rugby - Weekend all'insegna della palla ovale su SKY Sport, in attesa dell'evento più atteso dell'anno, la Coppa del Mondo che dal 7 settembre al 20 ottobre catalizzerà l'interesse di tutti gli appassionati della palla ovale, che avranno la possibilità di seguire la "Rugby World Cup" in esclusiva su SKY Sport. Tra venerdì 24 e domenica 26 agosto, su SKY Sport sarà possibile assistere in diretta a quattro incontri, tre "Worm Up Matches", con in campo anche l'Italia, e uno di "NPC-Air New Zealand Cup".

Italia, Irlanda, Scozia, Sudafrica, Francia e Galles - Tutte le nazionali impegnate ai prossimi mondiali stanno ultimando la preparazione, per giungere al meglio della forma all'appuntamento clou dell'annata rugbistica. Non fanno eccezione, ovviamente, Irlanda e Italia, che si incontreranno venerdì 24 agosto al Ravenhill Park di Belfast, stadio che non ospita incontri della nazionale irlandese dal 1954. Dopo aver battuto sabato scorso il Giappone, gli uomini di Pierre Berbizier si apprestano ad affrontare l'ultimo impegnativo test prima della rassegna iridata, che vedrà gli azzurri debuttare l'8 settembre a Marsiglia contro la Nuova Zelanda, grande favorita dei mondiali, mentre gli irlandesi del CT Eddie O'Sullivan il 9 settembre se la vedranno nel primo incontro del torneo con la Namibia. Incontro che interessa da vicino la nazionale italiana è quello fra la Scozia e il Sudafrica, che si giocherà sabato 25 agosto. Gli scozzesi sono, infatti, inseriti nello stesso girone mondiale degli azzurri e si incontreranno il 29 settembre, in quello che potrebbe essere il match decisivo per il passaggio alla seconda fase della Coppa del Mondo. Il Sudafrica, che partirà con grandi ambizioni ai mondiali, debutterà nella Rugby World Cup il 9 settembre affrontando Samoa. L'ultimo Worm Up Matches da seguire si giocherà domenica 26 agosto a Cardiff e vedrà di fronte la nazionale padrona di casa del Galles e quella organizzatrice dei mondiali, la Francia, fra le favorite per la conquista del titolo mondiale. I francesi negli ultimi due test disputati prima di questo gallese, hanno incontrato l'Inghilterra campione del mondo in carica, vincendo in entrambe le occasioni, mostrando di essere ormai vicini alla forma migliore in vista della Coppa del Mondo



Programma - Diretta di Irlanda-Italia su SKY Sport 2 alle ore 20,45. Il match sarà anticipato e seguito da uno "Studio Rugby Club" (alle 20,20 e alle 22,45) che fungerà da pre e dopo partita. L'incontro di Belfast andrà in onda, sempre in diretta, anche in formato panoramico su SKY Sport 16:9 (canale 206). Da Belfast, telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari. Pre e dopo partita, Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi (dagli studi SKY di Cologno Monzese), Lia Capizzi (da Belfast). Una replica è prevista alle 00,15, sempre su SKY Sport 2. Nel pre partita, alle 20,20, verrà trasmesso una documento storico sull'Irlanda del Nord e le difficoltà vissute negli anni della guerra civile fra cattolici e protestanti. Diretta esclusiva di Scozia-Sud Africa alle ore 18,00 su SKY Sport 2, con pre e dopo partita (Studio Rugby Club) alle 17,45 e alle 19,50. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti. Diretta esclusiva di Galles-Francia su SKY Sport Extra alle ore 15,45, con pre e dopo partita (Studio Rugby Club) alle 15,30 e alle 17,45. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari.

fonte: www.skylife.it


  © Copyright 2006 | Credits