Cerca Mappa Calendario Home
Serie B: Romagna Rfc - Ova Pieve di Cento 20-16
19 novembre 2008
20/11/2008



Nella difficile gara contro i bolognesi parte contratto e condizionato il Romagna, privo per la prima volta in questa stagione, della stella neozelandese Duncan James, costretto a letto da una fastidiosa infezione intestinale.
L'avversario di turno è tradizionalmente ostico con la motivazione in più di essere a caccia di punti e rivalse per uscire dall'attuale posizione di classifica sicuramente iniqua se si valutano organico e blasone dei biancoverdi. Ne risulta una partita non bella ed oltremodo maschia imperniata su esasperati tatticismi da ambo le parti in cui ancora una volta sono gli errori di gioventù dei romagnoli a concedere palloni ed occasioni agli ospiti a scapito di una migliore organizzazione collettiva. Proprio grazie alle incertezze biancorosse i bolognesi riescono a stare in partita fino all'ultimo quando vengono messi alle corde dai galletti in un asfissiante pressing finale che non porta frutti consistenti in termini di punteggio ma quantomeno tiene lontani gli avversari dalla propria area di meta.
Nota negativa il grave infortunio occorso a Matteo Fantini (frattura dello zigomo): auguriamo la pronta guarigione al gigante cesenate.


  © Copyright 2006 | Credits