Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO: GIOVANI RUGBISTI CRESCONO
31/03/2010

Il settore giovanile del Rugby San Marino continua ad essere motivo di interesse e di prestigio per il Club bianco azzurro.
Proprio oggi sono state diramate ai Presidenti e ai tecnici delle Società le Convocazioni degli atleti della Selezione Romagna per le Categorie Under 16 e Under 18, che si svolgerà durante tutta la giornata di martedì 6 aprile 2010 presso gli impianti del Cesena Rugby.

Fra i convocati spicca infatti per l’Under 16 l’ormai stabile conferma del giocatore Kumarawattage Fernando Brian, tesserato del Club bianco-azzurro in prestito per un anno alla Compagnia dell’Albero (Ravenna), un atleta su cui si ripone grande attesa a quanto riferiscono i selezionatori al Presidente del RCSM.

La novità di oggi è invece la prima convocazione per il biancoazzurro Lorenzo Felici, classe ’93, ruolo prima o seconda linea, tesserato dal 2007 nel Rugby San Marino e che quest’anno è stato ceduto in prestito per un anno al Cesena Rugby FC, per consentigli di crescere e maturare come giocatore.
In mancanza di squadre giovanili iscritte ai campionali, la politica del Club sammarinese è quella di cedere in prestito per una stagione a Società della Romagna, nell’ambito di una collaborazione che si è consolidata ottimamente, gli atleti che mostrano in potenziale da coltivare.

E’ il caso di Felici ( detto “TORO” dai compagni ) che da ottobre fa parte della Under 18 del Cesena Rugby; si è allenato e ha giocato con regolarità tutte le partite e ora è arrivata per lui anche la convocazione per la Selezione Romagna.

La convocazione rientra nel Progetto Tecnico del Comitato Regionale Emilia Romagna. Gli allenamenti saranno effettuati in previsione della partecipazione della Selezione Under 16 al Torneo Aldo Milani a Rovigo, il 17 ed il 18 aprile 2010 e della partecipazione della Selezione Under 18 all’incontro con il Toulouse Université Club a Ravenna il 16/17 aprile 2010.

Per il Rugby San Marino una grande soddisfazione!


  © Copyright 2006 | Credits