Cerca Mappa Calendario Home
Il Panathlon incontra il rugby del Titano
27/04/2010

Il meeting ordinario di aprile del Panathlon Club svolto giovedì 22 aprile ha avuto come ospite protagonista il rugby sammarinese.
Tema della serata infatti è stato "Rugby, uno sport di origini nobili". A rappresentare l'ovale biancoazzurro sono stati Marino Albani e Francesco Giacomini, Presidente e Segretario FSMR, e per il RCSM sono stati il Presidente Stefania Stefanelli, il tecnico Ernesto Ballarini e il capitano della squadra senior Davide Bacciocchi.
E' la terza volta che il Panathlon mostra interesse per il rugby sammarinese. La prima nell'ormai lontano 2005 agli albori del Club. La seconda nel 2008 in occasione del premio fairplay al "gesto" assegnato alla squadra del Rugby Club San Marino.
Durante la serata gli ospiti hanno illustrato il movimento rugbistico, sottolineando come Club e Federazione stiano lavorando insieme per consolidare la "straordinaria favola" del rugby biancoazzurro attraverso l'assegnazione del campo da rugby, la creazione della club-house, il potenziamento della prima squadra, e per svilupparlo in proiezione futura lavorando sul versante giovanile, forte dei contenuti altamente educativo di questo sport nella crescita di un ragazzo.

Ufficio Stampa RCSM

Altre news



  © Copyright 2006 | Credits