Cerca Mappa Calendario Home
GLI UNDER 12 DEL RCSM AL TORNEO DI FALCONARA
08/06/2010

Dopo la bella esperienza di gioco e di vita e la prima uscita ufficiale in partita per la formazione Under 12 del RCSM al Torneo Francesco Borelli di Firenze, il rugby biancoazzurro si ripete portando i suoi RUGBISTI IN ERBA al Torneo di Falconara, che si è svolto sabato 5 giugno.
Il miglior sistema per il futuro del Rugby Club San Marino e per tutto il movimento rugbystico biancoazzurro è far giocare i giovani atleti sammarinesi.

Tre le partite giocate dai piccoli titani:
RCSM vs Ancona 2/5
Jesi vs RCSM 13/2
RCSM vs Falcona (1/3)

Al di là dei risultati , è lo spirito, l’impegno e la grinta che i piccoli rugbisti hanno dato prova di avere,
Rispetto al Torneo di Firenze, i sammarinesi erano più sciolti, a dimostrazione che partita su partita i progressi si cominciano a vedere.

Molti sono stati i complimenti per la neo formazione biancoazzurra e la Società ha ricevuto diversi inviti per  beach rugby a Pesaro e a Senigalia.

Il RUGBY SAN MARINO è un movimento in crescita; i ragazzi, nonostante le sconfitte, erano contenti della prestazione e cresce in loro la voglia di confrontarsi contro altri club. Vestono molto bene il moto “AVANTI TUTTA”!

Soddisfazioni da parte del Club e i loro genitori che hanno potuto assaporare un’altra esperienza straordinaria.

L’obiettivo del RCSM è proprio quello di riuscire in 1 o 2 anni ad avere le formazioni giovanili per disputare i campionati di categoria (u. 12 e U. 14) per le quali è prevista l’obbligatorietà, che attualmente costa alla squadra senior la penalizzazione di punti in Campionato.

Hanno accompagnato la squadra oltre ai dirigenti del Club, il tecnico Ballarini e l’istruttore della U. 12 Bacciocchi e alcuni giocatori della prima squadra.

Questa la formazione U.12 RCSM:
Babboni Matteo
Cecchetti Michele
Faetanini Edoardo
Mancini Francesco
Mandolesi Pietro
Mularoni  Leonardo
Vagnini Luca
Masi Emanuele


La squadra e stata completata da 2 giocatori del Senigallia e 2 giocatori del Fano.




Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO- 8 giugno 2010



  © Copyright 2006 | Credits