Cerca Mappa Calendario Home
Quarta giornata di campionato: Il Rugby San Marino travolge il Sena
06/11/2010

SENA Rugby 3 Rugby SAN MARINO 58

Non c’è storia nella quarta di campionato fra SENA (Senigallia) e San Marino, due Società che si conoscono bene e si ritrovano in campionato per il terzo anno consecutivo.
La sonora vittoria del San Marino, però, non deve far pensare ad un Sena debole alle prime armi, certamente è una squadra che ha cambiato molti giocatori e sono diversi i neo arrivati nella formazione marchigiana.
Ma i 22 del SAN MARINO di ieri sono una buona compagine: ordinata, svelta, cuciti il comparto “pesante” con quello “leggero”, una squadra che quasi nulla ha lasciato agli avversari e il risultato con le 10 METE lo dimostra.
La vittoria per 58 a 3 fà morale, ma ancor di più la prestazione corale offerta dei 22 Titani sbarcati ieri a San Lorenzo, che fà ben sperare per le prossime partite, dopo un inizio un po’ incerto e anche poco fortunato.
La cronaca della partita registra un primo tempo con tre mete dei sammarinesi segnate da BORRONI (6’), GIARDI (10’) con trasformazione di FACUNDO MAIANI, e FRANCO MAIANI ( meta dedicata ai Fratelli MICHELE E GIACOMO ROSSI – fondatori dei Rugby sammarinese in partenza per l’Australia ) e un calcio di punizione messo a segno dai marchigiani al 35’.
Risultato 3 a 17.
Ma è nel secondo tempo che il San Marino dilaga: mete di CAPPELLETTI e trasformazione di GIARDI, GONZALO (12’, 38’, 40’), GIARDI, TERENZI con trasformazione di GIARDI, PRETELLI.
Una nota degna di merito è l’esordio in maglia biancoazzurra di MORONI DANILO e di RUGGERO MARCHETTI.
Ora si pensa alla prossima gara tra una settimana in trasferta contro il San Lorenzo, una delle più forti squadre del girone.

Formazione del SAN MARINO: DAVIDE BACCIOCCHI (cap), DAVIDE GIARDI, LUCA FELICI, CARLO TERENZI, FRANCO MAIANI, LUCA ERCOLANI, FACUNDO MAIANI, GONZALO MENIN, ALBERTO TERENZI, MICHELE GARAVINI, LUCA DI BISCEGLIE, ADRIAN MENICUCCI, PABLO FLORES, SAMUELE SOLDATI, ALBERTO PIASTRA, THOMAS BORRONI, MICHELE SARTI, IVAN PRETELLI, ALESSO MORETTI, MORONI DANILO, RUGGERO MARCHETTI. Tecnici ERNESTO BALLARINI e MAX SABATELLI
Altre news



  © Copyright 2006 | Credits