Cerca Mappa Calendario Home
A Novafeltria la prima storica vittoria del Rugby Club San Marino
02/07/2007

A pochi mesi dall’inizio del suo primo campionato, il Rugby Club di San Marino coglie la sua prima vittoria sul campo del Novafeltria Rugby. Domenica 24 giugno i giocatori del RCSM, allenati da Jorge Gutierrez, si impongono per 15 a 0 – mete di Davide Giardi e Ivan Pretelli, c.p. D. Giardi - contro la squadra del Novafeltria, rafforzata da giocatori provenienti da squadre di rugby limitrofe, quali Fermignano, Città di Castello e San Lorenzo. Ottima la prova della giovane squadra sammarinese, nonostante il gran caldo e il terreno estremamente duro, che nei due tempi di 20 minuti ha dimostrato i notevoli progressi visti durante l’intenso calendario di amichevoli disputate durante lo scorso inverno e primavera. Ad ulteriore dimostrazione del buono stato di forma dei giocatori sammarinesi, la vittoria anche del successivo mini torneo di tre squadre da 10 giocatori, nel quale il RCSM si è imposto contro la rappresentativa di Città di Castello e S. Lorenzo e ha pareggiato contro quella di Novafeltria rafforzata da alcuni componenti del RCSM stesso.
I RISULTATI: RCSM-Novafeltria 5-5, RCSM-Città di Castello 10-5, Novafeltria-Città di Castello 5-10.
CLASSIFICA FINALE: 1° RCSM, 2° Città di Castello, 3° Novafeltria. Ad accompagnare la squadra nella vicina trasferta, alcuni dirigenti e a tanti amici e sostenitori.
Protagonisti della bella, e per certi versi “storica” giornata di sport a Novafeltria, sono stati: D. Bacciocchi, J. Bruschi, D. Agostini, A. Menicucci, E. Pasquali, M. Pastorin, C. Terenzi, Michele (cap.) e Giacomo Rossi, F. Maiani, D. Giardi, L. Felici, L. Di Bisceglie, I. Pretelli, A. Giardi, F. Tonelli, N. Cozza, T. Borroni, Matthias e Filiberto Gentilini, M. Marzi.
Con la partita di domenica si è conclusa così la stagione delle amichevoli che ha visto il RCSM partecipare a numerose partite e tornei in giro per l’Italia, dove la squadra ha potuto confrontarsi e migliorarsi e cogliere nel finale di stagione le prime soddisfazioni.

Da settembre partirà il campionato e la sfida per il RCSM si farà più interessante.


  © Copyright 2006 | Credits