Cerca Mappa Calendario Home
Parte la nuova, intensa stagione per il Rugby Club San Marino
Riprendono le attività del Rugby Club San Marino nella stagione del suo ingresso nel campionato italiano
25/08/2007

La pausa estiva, che ha seguito l’intenso calendario di trasferte fuori sede del Rugby Club, è terminata: adesso il Rugby sammarinese inizia a fare sul serio.

La prossima stagione autunnale si prospetta per la squadra nostrana un periodo denso di appuntamenti e di grandi scadenze, ma non solo; sarà questa una fase fondamentale per il decollo agonistico della squadra e dei suoi 30 giocatori, sia nel panorama sammarinese che in quello fuori dai confini della Repubblica.

Nell’anno dei mondiali di Rugby, ospitati dalla vicina Francia, quando l’opinione pubblica e l’attenzione dei mass media orbitano, straordinariamente, su questo disciplina sportiva, il Rugby di San Marino - Federazione e Club - escono allo scoperto e siglano un programma autunnale di attività davvero intenso e impegnativo.

Questo un primo elenco dei prossimi appuntamenti agonistici definiti dai Dirigenti sportivi per la squadra allenata da Jorge Gutierres:

16 settembre:1° Campionato Sammarinese; 4 squadre Rugby a 7 organizzate per Castelli scenderanno in campo e si confronteranno fra loro per stabilire a chi toccherà la prima vittoria;

23 settembre: “Rugby Day”:primo evento sportivo del movimento rugbystico sammarinese, in cui sarà premiata la squadra vincitrice del 1° Torneo sammarinese e ufficializzata l’inaugurazione del campo di Chiesanuova. In quella occasione saranno ospitate a San Marino squadre italiane o straniere - i cui nomi sono ancora top segret – per disputare il 1° Trofeo di Rugby, dedicato alla memoria di Michele Zafferani, giocatore tragicamente scomparso il 31 gennaio scorso sulle piste di sci del Tonale;

30 settembre: Partita amichevole del Rugby Club con una formazione transalpina. La squadra sammarinese, infatti, è stata invitata per disputare un test-match in Francia proprio nelle settimane in cui si disputa il Mondiale di Rugby;
7 ottobre: inizio Campionato italiano di serie C, con esordio della squadra capitanata da Michele Rossi e compagni nella competizione.

Lunedì gli atleti hanno iniziato un intenso programma di allenamenti presso il centro di atletica del Multieventi; tutta la squadra si sta sottoponendo ad un tour de force agonistico particolarmente duro per affrontare al meglio gli appuntamenti in calendario: a tutti - giocatori e dirigenti – un grande bocca al lupo!


RELAZIONI PUBBLICHE RCSM
22 AGOSTO 2007


  © Copyright 2006 | Credits