Cerca Mappa Calendario Home
Il RUGBY CLUB SAN MARINO CHIUDE SALVO IL SUO PRIMO CAMPIONATO
Si chiude la prima esperienza di campionato del RCSM
18/03/2008

Si è concluso domenica 9 marzo il primo campionato del RCSM – C1girone Marche, Umbria, Abruzzo - .

Dopo i primi entusiastici risultati e qualche preoccupazione per le sconfitte della fase finale, la squadra di Rugby sammarinese esce comunque dalla sua prima esperienza agonistica salvandosi bene dalla C1.
L’ultima partita con il Senigallia (SENA RUGBY) ha visto gli “arieti” sammarinesi in netto recupero, rispetto alle ultime tre partite di campionato. Il gioco è tornato fluido e possente; non bisogna dimenticare che questi ragazzi, alla loro prima esperienza agonistica, hanno raggiunto il traguardo della salvezza e non come fanalino di coda.
Un bel gruppo quello del Rugby di San Marino, unito e affiatato, stanno portando avanti i colori di San Marino con grandi sacrifici; adesso inizierà la preparazione atletica per i tornei estivi.

Così il Club è in piena attività organizzativa: il nuovo gruppo dirigente ha in programma, in collaborazione con la Federazione Rugby Sammarinese, un nutrito palinsesto di eventi sportivi per il 2008, in positiva attesa di essere inseriti all’interno del Comitato Olimpico Nazionale. Fra tutti e prima che ricominci l’avventura nel nuovo campionato di C1 a fine estate, si attende il “Rugby-Day”, manifestazione importante che lancerà le nuove iniziative e darà ai giocatori un nuovo slancio agonistico.
“Piloni” e “avanti” sammarinesi hanno dimostrato buona preparazione tecnico-tattica e riconoscimenti sono arrivati da società molto più esperte; ora è partita la campagna di adesioni per reclutare nuove leve e, magari, far emergere una predisposizione “naturale”per questo sport fra giovani sammarinesi che non sapevano di avere. Provare è facile e non costa nulla. Chi vuole approcciarsi al rugby può farlo chiedendo informazioni allo staff tecnico, dal sito web www.rugbyclubsanmarino.com.
Il futuro del rugby sammarinese si preannuncia ricco di potenzialità e opportunità.


Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO
17 marzo 2008



  © Copyright 2006 | Credits