Cerca Mappa Calendario Home
FINALMENTE TORNA IL BEL GIOCO del RUGBY CLUB SAN MARINO
Memorial Ravenna
19/05/2008


RC SAN MARINO: giocatori 1° partita
Borroni, Terenzi, Cervellini,
Tonelli, Garavini, Bacciocchi,
Pastorin, Rossi M (cap.)., Maiani,
Menicucci, Gobbi, Felici,
Marchetti, Sarti (Rossi. G.), Giardi A. (25’ Giardi D.)

RC SAN MARINO: 2° partita

Borroni, Terenzi, Cervellini, Garavini, Bacciocchi,
Pastorin, Rossi M. (cap.), Rossi G., Maiani,
Menicucci, Giardi A., Felici (15’ Marchetti),
Marchetti (12’ Gobbi), Sarti, Giardi D.

Allenatori: Jorge Gutierrez; Leo Nardo Righi Davies


Amichevole di prestigio per il Rugby Club, domenica 18 maggio ospiti insieme al Rimini al 1° Memorial Sangiorgi-Pasolini, torneo organizzato dai padroni di casa del Ravenna Rugby, per ricordare il loro giocatore prematuramente scomparso (Sangiorgi) e uno dei fondatori del Romagna Rugby (Pasolini) .
Appuntamento ancora rimandato con la vittoria per il San Marino, ma per i biancazzurri di Michele Rossi e compagni un’occasione per mettersi in mostra contro due ben più quotate formazioni della Romagna, Regione che nel settore rugbistico sta mostrando una crescita notevole e un grande interesse intorno a questo sport.
Sia con il Ravenna che contro il Rimini, l’RCSM ha ben figurato, dimostrando agli avversari quanto la squadra sia cresciuta negli ultimi tempi e come la sua organizzazione di gioco e la disposizione in campo sia molto migliorata.
Più volte hanno sfiorato il vantaggio, cedendo proprio sul finire dei due tempi (di 20’) con azioni di sfondamento, sotto una pioggia battente.
Si aggiudica il Memorial il Romagna Rugby, avendo la meglio per differenza punti su Rimini; ma il match fra le Romagnole non regala particolari emozioni, né un gran gioco.



“Fra le note positive della giornata, il ritorno in campo, a circa sei mesi dall’infortunio al ginocchio di Davide Giardi – afferma il Presidente del Club sammarinese Stefania Stefanelli, al seguito della squadra nella trasferta romagnola - la cui mancanza nel girone di ritorno dello scorso campionato si era fatta parecchio sentire. Tutto sommato il San Marino non ha sfigurato, avendo tenuto tranquillamente testa ad entrambi gli avversari, penalizzato nei risultati, oltre che dalla mancanza di freddezza in attacco, anche da alcuni errori arbitrali”.

Archiviato anche questo torneo, i biancazzurri sono già proiettati al prossimo incontro, questa volta in notturna, ore 20 al campo di Chiesanuova mercoledì 28. Ancora un amichevole con giocatori stranieri, quelli che il Rugby lo praticano fin da bambini: avversari designati, gli Ochaloch RFC, formazione scozzese di Edinburgo.
I sammarinesi sono invitati!




Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO
19 Maggio 2008


  © Copyright 2006 | Credits