Cerca Mappa Calendario Home
Test mach prima del campionato domenica 4 ottobre: RUGBY CLUB SAN MARINO – RIMINI RUGBY
05/10/2009

Doveva essere un test match (amichevole), una prova del nove prima dell’inizio del campionato di C1, in programma per domenica prossima 11 ottobre.

E’ stata una gran bella partita , sia dal punto di vista tecnico che agonistico, la forte compagine riminese ha avuto grandi difficoltà a passare il “muro” sammarinese. Per tutto il primo tempo si è visto un gioco arioso e ben ordinato di ambedue le squadre, proprio allo scadere del primo tempo il Rimini rugby va in vantaggio con un drop volante dalla linea dei 22 metri che porta il Rimini sul 3 a 0. Il secondo tempo si apre con giocate più veloci e pressanti del Rugby Club San Marino che più volte vanno vicini alla meta, ma un calcio di punizione in favore dei Riminesi li porta al vantaggio di 6 a 0. A metà del secondo tempo c’è la reazione ordinata e rabbiosa dei sammarinesi che dopo un gioco corale, una azione pressante che parte dalle rack e dai trequarti, vanno in meta con Davide Giardi; sul punteggio di 6 a 5 per gli ospiti il San Marino sbaglia la realizzazione dopo la meta, il match diventa incandescente ma sostanzialmente corretto. A cinque minuti dalla fine il Rimini Rugby va in meta spingendo la palla ovale in mischia e recuperando una iniziativa del Rugby Club San Marino.

La partita si chiude sul 13 a 5 per i riminesi; in complesso un ottimo rugby. Il finale ha riservato una bella e lodevole iniziativa del RUGBY RIMINI che ha consegnato alla presidente del RUGBY CLUB SAN MARINO Stefania Stefanelli la maglia del club riminese e un trofeo per testimoniare UN GEMELLAGGIO fra i due club. Così il Rugby Club San Marino, è pronto ad affrontare domenica 11 ottobre a Chiesanuova i Pretoriani di Recanati , e il Rimini Rugby invece si troverà a Falconara. La “mano” dei nuovi tecnici Ernesto Ballarini e Max Sabbatelli si incomincia a notare...

La FORMAZIONE DEL RCSM:

BACIOCCHI DAVIDE(capitano), ROSSI MICHELE, FELICI LUCA, ROSSI GIACOMO, PRETELLI IVAN, CERVELLINI ANDREA , MENICUCCI ADRIAN, MANCINI ALAIN, MORETTI ALESSIO, MICHELI LUCA, ALEX ROSSI, TERENZI CARLO, GIARDI DAVIDE, MATTEINI FABIO, MAIANI FRANCO, MAIANI FACUNDO, GENTILI FILIBERTO, MARINELLI GIUSEPPE, GENTILI MATTHIAS, GOBBI FRANCESCO, PASTORIN MARCO, MENIN MAX, SARTI MICHELE, GARAVINI MICHELE, TONELLI FABIO, MARCHETTI RICCARDO,BORRONI THOMAS, TERENZI ALBERTO, PIASTRA ALBERTO, FABIO MATTEINI, ERCOLANI LUCA.

UFFICIO STAMPA RUGBY CLUB SAN MARINO




  © Copyright 2006 | Credits