Cerca Mappa Calendario Home
IL RUGBY SAN MARINO RISPETTA IL PRONOSTICO ED ESALTA ANCORA!
15/02/2010

RUGBY CLUB SAN MARINO 34

SENA RUGBY 0

Sei mete e tanto spettacolo . Non ci sono più parole sufficienti per descrivere questo gruppo di ragazzi , quasi tutti sammarinesi, anche oggi nel recupero con il SENA RUGBY (Senigallia) portano a casa l'undicesima vittoria sulle dodici partite giocate. E' un peccato non vederli giocare nel loro campo di casa - continuano infatti le loro escursioni nel campo del Rugby Rimini - e già molti si chiedono quanto durerà questo “esilio forzato”, anche e sopratutto il numeroso pubblico intervenuto a sostenere la squadra nell'ennesima battaglia.

Il match, diretto del sig Caprini Davide da San Lorenzo in Campo inizia con il SENA RUGBY subito all’attacco. Due azioni veloci con i trequarti portano la squadra marchigiana vicina alla linea dei dieci metri sammarinese ma la difesa seppur con affanno respinge le incursioni. Il RUGBY CLUB SAN MARINO sembra impacciato, i movimenti sono più lenti della squadra avversaria , manca fluidità di manovra. I tecnici Ballarini e Sabatelli provano a cambiare le carte in tavola e fanno girare la squadra sulla linea dei ventidue. Il gioco è duro, potente , il SENA RUGBY si mette in luce per una ottima individualità , ma la difesa del SAN MARINO tiene . Dal trentesimo il RUGBY CLUB SAN MARINO cambia marcia. La mischia in particolare è protagonista di questa frazione di gioco e proprio il pilone THOMAS BORRONI con un gioco di forza porta la palla in meta e sblocca il risultato. Giardi non realizza e il primo tempo finisce sul 5 a 0 con il SENA RUGBY al contrattacco.
La seconda parte della partita è un’altra musica. Il Rugby Club San Marino torna in meta al decimo con DAVIDE BACCIOCCHI , ottima la prestazione oggi del capitano biancoazzurro, Giardi manca la trasformazione e il punteggio sale 10 a zero. Il gioco si fà veloce , il SENA RUGBY cala d’intensità e il RUGBY CLUB SAN MARINO ne approfitta gestendo il possesso palla con buoni scambi ed incursioni per la gioia del pubblico che applaude divertito. I biancoazzurri tornano in meta con l'estremo LUCA ERCOLANI al quattordicesimo con una bella azione in velocità. Questa volta è Terenzi a tentare la trasformazione ma anche lui non è fortunato.Si va sul 15 a zero per i sammarinesi. Al ventitreesimo una bella azione corale fa arrivare l'ovale a PABLO FLORES che lo schiaccia in meta con bel guizzo. Questa volta tocca a Menicucci provare e sbagliare la trasformazione. Siamo sul 20 a 0 ed anche il punto di bonus è conquistato. La stanchezza ormai si fà sentire ma per i Titani un pò meno tant'è che al ventiseiesimo e al trentesimo arrivano altre due mete frutto di due poderose cavalcate di DAVIDE GIARDI (detto Ciri) che, con due azioni fotocopia, scappa alla difesa avversaria dalla linea di centrocampo e con i polmoni in gola vola a fare meta depositando la palla in mezzo alla porta dei marchigiani. Lo stesso Giardi prima e Bruzzo poi realizzano le trasformazioni seguenti portando prima a 27 poi a 34 il risultato. Il match finisce 34 a zero , ma il risultato non mette in evidenza il buon primo tempo del SENA RUGBY.
I ragazzi di Ballarini&Sabatelli sono visibilmente soddisfatti ma il pensiero che anche per questa settimana il campo per allenarsi sia un'incognita rovina un pò la festa. La speranza è che qualcuno dia veramente una mano a questi ragazzi che meritano un destino migliore visto l’impegno e i successi fin qui raggiunti.

DOMENICA 21 gennaio il RUGBY CLUB SAN MARINO sarà a CINGOLI (MC) per giocare con il ASD MOSCOSI 2008 , una partita che si annuncia molto impegnativa.

IL RUGBY CLUB SAN MARINO sceso in campo oggi; DAVIDE BACCIOCCHI (cap) , LUCA MICHELI, CARLO TERENZI, LUCA FELICI, FABIO TONELLI, GIORGIO BRUZZO, ADRIAN MENICUCCI, GIACOMO ROSSI, LUCA ERCOLANI, THOMAS BORRONI, FABIO MATTEINI, RICCARDO MARCHETTI, DAVIDE GIARDI , IVAN PRETELLI, MICHELE GARAVINI, MICHELE SARTI, ALESSIO MORETTI, PABLO FLORES, FRANCO MAIANI , FACUNDO MAIANI , FILIBERTO GENTILI, SAMUELE SOLDATI diretti da ERNESTO BALLARINI E MAX SABATELLI

RUGBY CLUB SAN MARINO



  © Copyright 2006 | Credits