Cerca Mappa Calendario Home
Pronto riscatto dei rugbisti sammarinesi
RUGBY CLUB SAN MARINO 43 ASD MELDOLA RUGBY O
18/10/2010

Pronto riscatto del Rugby Club san Marino , che con sette mete in carniere si guadagna i suoi primi 5 punti in classifica con la matricola Meldola Rugby. Un punteggio di larga misura che non rende giustizia agli avversari dei sammarinesi che ,nonostante aver giocato tutto il match in inferiorità numerica, hanno tenuto bene il campo.
Il Rugby Club San Marino fa vedere un altro rugby rispetto a domenica scorsa. Oggi ha vinto con il collettivo .
Una giornata uggiosa tra pioggia e foschia , una partita giocata nel campo appena “ristrutturato”.
L’arbitro giunto da San Benedetto del Tronto, il sig. D’Angelo Simone , fischia l’inizio del gioco e subito i titani vanno all’attacco. Al quarto minuto un infortunio grave ad una mano costringe Luca Felici all’abbandono che viene sostituito da Facundo Maiani. Il Rugby Club San Marino comunque non ne risente tant’ è che in una azione corale al decimo Adrian Menicucci va in meta , con lui a spingere l’attacco , Michele Garavini, Pablo Flores che da una palla perfetta, Michele Sarti e Carlo Terenzi. Si parte con il 7 a 0 per i sammarinesi grazie alla punizione centrata da Davide Giardi. I ragazzi di Ballarini&Sabatelli spingono sugli estremi e al ventesimo tornano in meta con Ivan Pretelli che si invola oltre la linea dei cinque metri segnando il 12 a 0 . E così si chiude il primo tempo.
La seconda frazione di gioco vede i forlivesi all’attacco , con una reazione ordinata mantengono il gioco sulla linea dei ventidue, ma dopo sei minuti il capitano dei biancoazzurri Davide Bacciocchi spinge la palla ovale ancora in meta dopo una bella azione della mischia con Thomas Borroni, Fabio Tonelli, Alessio Moretti e Alberto Piastra. Il punteggio sale a 17 a 0 . Qualche istante dopo Adrian Menicucci sfugge a centrocampo ad una tenaglia del Meldola e trova il “buco” per involarsi in meta e depositare l’ovale dentro le acca. Davide Giardi non sbaglia il penalty e porta lo score sul 24 a 0. I romagnoli del Meldola tentano un disperato assalto al trentesimo non riuscendo però a sfondare la difesa biancoazzurra, proprio da quella azione parte l’arrembaggio sammarinese che con Franco Maiani, Luca Di Bisceglie, Fabio Tonelli , Pablo Flores Thomas Borroni e Michele Garavini , portano l’attacco sulla linea di difesa avversaria “spingendo Franco Maiani alla meta , più volte cercata, si và sul 29 a 0 per i Titani. Il terreno è precario ed è difficilissimo stare in piedi durante il contatto , la stanchezza si fa sentire e i cambi per infortuni si eseguono con sistematicità, proprio su una sostituzione arriva la sesta meta dei sammarinesi che con Lorenzo Cappelletti , appena entrato, “sbarca” sulla linea di meta avversaria dopo aver spinto di forza un avversario oltre la linea dei cinque metri .
Allo scadere del match c’è il tempo di vedere una nuova meta di Gonzalo Menin , portata a compimento dopo una ottima azione personale e corale , permette così a Facundo Maiani di segnare il calcio che chiude la partita sul 43 a 0. Una buona prestazione del Rugby Club san Marino , una difesa strenua dei Meldolesi che non hanno tenuto alla distanza.
Da segnalare il debutto del giovane rugbysta sammarinese David Gasperoni.
Domenica 24 ottobre si torna a giocare ancora in casa: una partita molto importante e sentita, il derby con il RIMINI RUGBY , società amica e gemellata con il RCSM, che nel campionato scorso militava in un altro girone .

Formazione del RCSM: Bacciocchi Davide (cap), Adrian Menicucci, Franco Maiani, Pablo Flores, Gonzalo Menin, Luca Felici, Michele Garavini, Davide Giardi, Facundo Maiani, Michele Sarti, Alberto Piastra, Luca D Bisceglie, Alessio Moretti , Carlo Terenzi , Lorenzo Cappelletti, Thomas Borroni, Ivan Pretelli, Fabio Tonelli, David Gasperoni, Fabio Matteini, Luca Ercolani , Alberto Terenzi. Diretti da Ernesto Ballarini e Max Sabatelli

Uff. Stampa
RUGBY CLUB SAN MARINO


  © Copyright 2006 | Credits