Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO: prima vittoria del girone di ritorno
MELDOLA RUGBY 14 RUGBY CLUB SAN MARINO 20
24/01/2011


E’ una partita attesa, forse troppo, le due formazioni sono in campo per vincere , il Meldola vuole la sua prima vittoria , il Rugby Club San Marino deve riscattare il match “regalato” domenica scorsa.
Sul campo dei forlivesi è stato chiamato alla direzione della partita il signor Massimo Magi da Fabriano che fischia l’inizio in perfetto orario . Il San Marino và subito all’attacco, con una bella azione di squadra manda in meta al quinto Ivan Pretelli che allunga sul laterale destro una bella corsa fino oltre la linea del punto per i sammarinesi, 5 a 0 . L’incontro è nervoso , i protagonisti non vogliono cedere metri, ne fa le spese il gioco, che con l’inesperienza di molti in campo , i falli sono frequenti e il gioco spezzettato. Al ventesimo Davide Giardi piazza tra i pali avversari l’ovale da tre punti, che permette ai biancoazzurri di allungare , 8 a 0. Si scaldano gli estremi del Meldola Rugby , più volte arrivano sulla linea dei cinque metri sammarinesi, e al ventisettesimo vanno in meta con una bella azione di forza della loro prima linea , accorciano le distanze , 8 a 7. Il Rugby Club San Marino ha una buona reazione e subito dopo, al trentesimo, torna in meta con Gonzalo Menin, che sfugge ai centrali avversari e con ottima scelta di tempo porta il pallone in mezzo ai pali avversari , facile la trasformazione di Giardi, il punteggio sale 15 a 7 per i titani. Passano pochi minuti e Lorenzo Cappelletti , con un ottimo sostegno di David Gasperoni, Davide Bacciocchi e Carlo Terenzi , porta il Rugby Club San Marino ancora in meta , lo score và sul 20 a 7 , così finisce la prima frazione di gioco .
Il secondo tempo inizia con un uomo in meno per il Meldola e uno in meno per il San Marino per espulsione temporanea, l’arbitro fatica a tenere in pugno la partita e i falli individuali si moltiplicano , il tabellino alla fine vedrà quattro cartellini gialli , due per ciascuna squadra , e tre rossi due per il Meldola e uno per il Rugby San Marino , con espulsioni definitive. Al quinto il Meldola Rugby torna in meta con una azione molto simile alla prima meta, una bella mischia gestita con una moule portata sino alla meta , porta il punteggio sul 20 a 14 . Il punteggio non si modificherà più , ma la stanchezza e il nervosismo la fanno da padroni. Il Rugby Club San Marino porta a casa un risultato positivo ma non c’è grande soddisfazione per la prestazione in campo, anche per il grave infortunio riportato a Pretelli; intanto il Meldola conquista il suo primo punto in classifica.
DOMENICA 30 gennaio il Rugby Club San Marino giocherà l’attesa partita di ritorno con il Rimini Rugby , un bel derby ci si augura sul campo di Rivabella e vedremo se i sammarinesi sapranno riscattare la sconfitta di misura dell’andata.
Formazione: BACCICCHI, PRETELLI , MENIN, CAPPELLETTI, TERENZI, SOLDATI, DI BISCEGLIE , GASPERONI, GARAVINI, GIARDI, MATTEINI, Fr. MAIANI, KOYE’, ERCOLANI, Fa. MAIANI, FELICI, MENICUCCI, DEGANELLO, TONELLI, CANDIDO, SARTI, diretti da SABATELLI e BALLARINI



Ufficio Stampa RUGBY CLUB SAN MARINO
Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits