Cerca Mappa Calendario Home
TANTO CUORE NEL RUGBY SAN MARINO … MA NON BASTA
IL RUGBY SAN MARINO TORNA A GIOCARE “IN CASA” A RIMINI , NOMADE, SENZA CAMPO DI GIOCO E PER GLI ALLENAMENTI
21/02/2011

RUGBY CLUB SAN MARINO 16 SAN LORENZO RUGBY ASD 17

Una partita davvero giocata con il cuore da ambedue le squadre, sul campo di Rimini per buona intercessione della Società di casa che ancora una volta presta il terreno di gioco per ovviare alle disgrazie del campo di Chiesanuova, ristrutturato da pochi mesi!

Il match inizia regolarmente alle 14,30, il terreno è in buone condizioni , le squadre iniziano subito con attacchi veloci . Al quinto minuto Il San Lorenzo va in meta con una azione sul laterale e per il Rugby San Marino è partenza in salita , = a 5 . Il gioco si fa più intenso , gli avanti dei biancoazzurri arrivano più volte sulla linea dei dieci metri avversaria, regalando due penalty consecutivi a distanza di tre minuti per il Rugby San Marino . Siamo al decimo e Davide Giardi infila le acca del San Lorenzo , due volte di seguito, il punteggio cambia e i sammarinesi vanno in testa , 6 a 5 . Passano minuti preziosi il Rugby San Marino è costantemente in attacco , al trentesimo arriva l’agognata meta dei titani è sempre Davide Giardi che con un guizzo scappa alla difesa avversaria e porta l’ovale oltre la linea di meta , lo score sale , 11 a 5 . E’ il miglior momento per i ragazzi di Ballarini&Sabatelli , ma a tempo scaduto il San Lorenzo si riporta sotto e con una azione della prima linea torna in meta , con la realizzazione del penalty c’è il sorpasso 11 a 12 per i marchigiani, così si chiudono i primi quaranta minuti di gioco.

La ripresa inizia con tanto cuore da parte dei biancoazzurri che però non concretizzano, succede anche ai colpitori del San Lorenzo , il punteggio non sembra sbloccarsi . Ma al brivido non c’è mai fine, infatti al ventesimo il San Lorenzo torna in meta dopo una azione concitata sulla linea dei ventidue , 11 a 17 il punteggio . Gli ultimi venti minuti sono un assolo del Rugby Club San Marino , costantemente all’attacco , sulla linea dei cinque metri avversaria , l’azione di attacco biancoazzurra viene premiata al trentacinquesimo che con una bella azione veloce Fabio Matteini si getta sulla linea di meta in mezzo ad un nugolo di giocatori marchigiani , il Rugby Club San Marino ci crede ancora si avvicina a meno uno , 16 a 17 . Fino all’ultimo secondo i sammarinesi ci hanno creduto – ottima l’azione di Luca Ercolani, involato a rete bloccato a un metro dalla linea da un “duro” placcaggio – e non hanno mollato , stanchi e provati per non avere i cambi dalla panchina, ma il risultato non è cambiato; infatti la squadra sammarinese è decimata dagli infortuni.

Il San Lorenzo si porta a casa una vittoria importante di misura, i Titani del Rugby la soddisfazione di aver dato al proprio pubblico una grande prova di gioco e di “gruppo”, in un match giocato da tutte e due le compagini con un grande cuore.

IL RUGBY CLUB SAN MARINO TORNA IN CAMPO IL 6 MARZO CON IL SENA RUGBY , con la grande incognita del campo di Chiesanuova .

Formazione del Rugby Club San Marino: DAVIDE BACCIOCCHI (cap) ,GIACOMO ROSSI, DAVIDE GIARDI, ADRIAN MENICUCCI, SAMUELE SOLDATI, CARLO TERENZI, THOMAS BORRONI, FRANCO MAIANI, FABIO MATTEINI, MICHELE GARAVINI, JEAN CLAUDE KOJE’, DAVID GASPERONI, LUCA DI BISCEGLIE, LUCA ERCOLANI , FABIO TONELLI, FILIBERTO GENTILI diretti da Max Sabatelli.

Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits