Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO:
bella vittoria nella penultima giornata
06/04/2011

RUGBY AMATORI MARCHE 17 RUGBY CLUB SAN MARINO 28
Dopo l’ennesimo rinvio, si gioca finalmente la sesta gara del girone di ritorno – AMATORI MARCHE - RUGBY CLUB SAN MARINO, finalmente sul campo casalingo di Chiesanuova in una bellissima giornata di sole, che ha portato tanto pubblico sugli spalti a tifare fino alla fine la squadra biancoazzurra.
Una gara che porta gioie e fiducia al San Marino Rugby, in un finale di campionato dove sono arrivate una vittoria dietro a limitare le frustrazioni incassate durante l’intero campionato per partite spesso perse di un soffio.
Una formazione quella sammarinese che domenica si è presentata a ranghi quasi completi, desiderosa di giocare bene e divertirsi: una compagine ieri forte nel “gruppo” molto unito e compatto.
I bianco azzurri hanno dunque ben interpretato la gara con il RAM, una formazione tonica, veloce e ben disposta, avendo la meglio al termine di una bella partita da entrambe le squadre.
La cronaca: ben diretta dall’Arbitro Giorgetti Walter , la partita vede subito al 4’ il RCSM in meta con il capitano Bacciocchi e realizzazione di Davide Giardi (ieri tutte a segno le sue realizzazioni da fermo); un 0-7 che dura poco, perché 2 minuti più tardi il RAM pareggia i conti 7-7 al 7’ minuto. Un risultato che scuote la carica dei Titani; sale allora in cattedra Menin che, nel suo stile di potenza e intelligenza, segna una pregevole meta al 20’, che replica al 33’ dando l’ein plain di punti 7-21 per la squadra bianco azzurra, con il solito Giardi nelle realizzazioni.
Fra le due mete del San Marino, da segnalare il brutto incidente ad un giocatore del RAM, con relativa interruzione della partita per prestare i soccorsi sanitari; il giocatore è stato trasferito e trattato immediatamente all’Ospedale di San Marino per la frattura alla gamba destra.
Sul finire del primo tempo c’è la meta del RAM, per cui il match si chiude 12-21.
Il secondo tempo riprende con una certa disattenzione dei Titani, che al 18’ subiscono la meta dei marchigiani, 17-21, ma, dopo il valzer dei cambi, il San Marino riprende fiato ed è così che al 30’ con una splendida azione in velocità avviata da Gobbi e poi conclusa da Giardi segna una meta di pregevole fattura.
17-28 il finale di gara, per un Rugby San Marino che ha riscattato la sconfitta amara dell’andata.
Domenica 10 aprile è l’ultima di campionato, il RUGBY CLUB SAN MARINO si trasferisce ad Ancona, contro lo Stamura, primo in classifica.

Formazione: DAVIDE BACCIOCCHI (CAP), DAVIDE GIARDI, GONZALO MENIN, PABLO FLORES, THOMAS BORRONI, SAMUELE SOLDATI, FABIO MATTEINI, MICHELE GARAVINI, CARLO TERENZI, ADRIAN MENICUCCI, LUCA DI BISCEGLIE, GIACOMO ROSSI, DAVID GASPERONI, JEAN CLAUDE KOYE’, FEDERICO BONATO, FRANCO MAIANI, FACUNDO MAIANI, LUCA FELICI, DEGANELLO ALESSANDRO;PRETELLI IVAN; GOBBI FRANCESCO; FABIO TONELLI
Tecnico MAX SABATELLI
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits