Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO:
finisce il campionato in trasferta contro lo Stamura

11/04/2011

STAMURA 29 – R.C.S.M. 15

Per il Rugby Club San Marino ieri si è chiuso il campionato serie C, girone Marche-Romagna.
Sarebbe sbagliato leggere la sconfitta della squadra biancoazzurra all’ultima giornata in termini troppo negativi, perché si è consumata con i primi in classifica - lo Stamura Ancona - formazione che ha chiuso aggiudicandosi il primo posto del girone con 63 punti, cosa che lo porterà a giocare il 17 aprile con la vincente di un altro girone regionale ( FRADIS RUGBY o UNIONE RUGBY CAGLIARI) per tentare il salto di categoria.
La squadra del San Marino chiude il campionato 2010/2011 con una mentalità più matura, per il quarto campionato di fila disputato in un girone non certo facile, qualche rammarico per alcune partite perse di un soffio e con la consapevolezza che con meno problemi (vedi il terreno di gioco dell’impianto di Chiesanuova) e qualche giocatore in più nei momenti in più topici, il suo bottino di punti poteva essere più rotondo.
Ma questo non è tempo di bilanci, bilanci che la Società biancoazzurra con i suo Presidente Stefanelli farà comunque presto in seno all’Assemblea Generale dei Soci.
Adesso per i Titani del Rugby è il momento di godersi un po’ di meritato riposo, dopo le fatiche di un campionato pesante, spesso giocato in condizioni meteorologiche difficilissime, che la squadra ha sempre interpretato con grande fair play e impegno.

Passando alla cronaca della partita
1° Tempo
Dopo alcune fasi di studio, all’8° minuto meta dello Stamura e trasformazione 7-0; al 15’ calcio di punizione del RCSM da parte dell’immancabile Giardi, che porta il 7-3, ma al 18’ gli anconetani replicano meta e trasformazione per il 14-3.
Al 23’ incidente di gioco al sammarinese Garavini che è costretto ad uscire per infortunio, poi sostituito da Borroni; subito dopo il SanMarino subisce la terza meta per un 19-3 con cui si va al riposo.

2° Tempo
Appena un minuto e lo Stamura è in meta non trasformata (24-3), segno di una formazione sammarinese fino a quel momento un po’ distratta; si passa quindi ai primi cambi che sortiscono buon effetto e scuotono il San Marino; sale in cattedra Giardi che va in meta trasformata dallo stesso 24-10 e poi al 24’ replica 24-15. Un buon momento per i Titani, il migliore della partita, che però si deve poi piegare ai marchigiani . C’è ancora tempo al 32’ per un’ultima loro meta .
Risultato finale : Stamura 29 – RCSM 15



Formazione del R.C.S.M.
Bacciocchi Davide (cap.), Matteini Fabio, Maiani Facundo, Gobbi Francesco, Giardi Davide, Soldati Samuele, Flores Pablo, Maiani Franco, Menicucci Adrian, Garavini Michele, Menin Gonzalo, Di Bisceglie Luca, Koyè Jean Claude, Gasperoni Davide, Terenzi Carlo, Rossi Giacomo, Thomas, Borroni, Deganello Alessandro, Tonelli Fabio, Ercolani Luca, Pastorin Marco, Felici Luca
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits