Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO e RIMINI RUGBY
INSIEME NEL TORNEO COPPA ROMAGNA
06/05/2011

Insieme e sempre più forte il sodalizio fra le Società sportive SAN MARINO e RIMINI, nello sport fra i più nobili e lontano dai clamori, il Rugby appunto.

La squadra del San Marino Rugby ha deciso di partecipare alla manifestazione ufficiale COPPA ROMAGNA, organizzata dal Comitato Emilia Romagna, insieme con la gemellata società del Rimini Civis, STINGENDO I LEGAMI DI AMICIZIA E DI VICINANZA, NON TANTO GEOGRAFICA ma di INTENTI E DI OBIETTIVI suggellati nel settembre 2009.

Le due Società sono infatti molto unite nei rapporti fra dirigenti e giocatori, tant’è che durante anche l’ultimo campionato spesso hanno svolto allenamenti congiunti, oltre al fatto che, va ricordato, nei disagi del terreno di gioco del San Marino, il Rimini è spesso venuto in soccorso ai “cugini” prestando i propri impianti e strutture.

Questa volta però si tratta di un esperimento singolare che i due Presidenti – Stefanelli e Mangione –hanno voluto tentare: una squadra unica composta da una rappresentazione paritetica di giocatori dei 2 Club per affrontare un Torneo molto interessante nel post-campionato, dove si confronteranno formazioni emiliane e romagnole anche nuove e molto quotate.

Per il momento i gironi sono ancora segreti, ma l’inedita formazione San Marino-Rimini giocherà con una maglia speciale che segnerò un ricordo per i giocatori romagnoli e sammarinesi che la vestiranno e la potranno ricevere in regalo al termine del Torneo.

E’ ancora tutto abbastanza top secret, si sa invece che domani sera 4 maggio inizieranno gli allenamenti.
Ospiterà l’esordio il San Marino Rugby Club che riceverà i riminesi sul proprio campo di Chiesanuova alle ore 20.

L’allenamento potrà essere seguito dai tifosi delle 2 squadre.
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits