Cerca Mappa Calendario Home
VITTORIA ALLA GRANDE DEL
RUGBY CLUB SAN MARINO
NEL SECONDO TEST-MATCH DI PRECAMPIONATO

19/09/2011

Seconda vittoria del San Marino Rugby, e con largo margine, ieri pomeriggio nella partita amichevole contro la formazione del Rugby Delta del Posul terreno di Chiesanuova nel secondo test stagionale, che aveva l'obiettivo di sondare il livello di preparazione della squadra in vista del campionato che partirà domenica 9 ottobre e i cambiamenti di gioco impressi dal nuovo staff tecnico dopo l'intenso lavoro a cui i giocatori sono sottoposti sotto la direzione tecnica dell'allenatore Zuccherelli.

Un vero e proprio test-match di 80 minuti sul campo di Chiesanuova, che ha visto i sammarinesi trionfare alla fine con un sonoro 49 -14 e la realizzazione di ben 8 mete, contro le due dei veneti, accompagnati dal DS Claudio Visentin.

La cronaca della gara registra una superiorità dei biancazzurri fin dalle prime battute, tanto che i sammarinesi vanno in meta al 10' con Menin su cui trasforma Pretelli (7-0); replica con identiche segnature al 17' (14-0); arriva al 25' la meta con trasformazione dei verdi (14-7), ma il San Marino reagisce immediatamente con la terza marcatura al 29' segnata e trasformata da Pretelli, ieri in grande spolvero. 21 a 7al termine del primo tempo.

Il secondo tempo vede, dopo una fase di studio e di azioni da entrambe le parti, il sopravvento dei titani che al 17' segnano con il solito Menin in grande forma (26 – 7); segue la marcatura di Gobbi al 22', che replica anche cinque minuti più tardi, portando il risultato sul 36 a 7.

Ma i veneti non ci stanno e al 32' vanno in meta con trasformazione (36-14).
La partita però non finisce qui: c'è ancora spazio per una bella incursione di Pretelli che va in meta al 36' e sul finire del tempo segnatura di Pastorin (trasformata da Pretelli), per il divertimento del pubblico presente numeroso sugli spalti e portando il risultato finale a 49-14.

Una buona prova e vittoria rotonda per il San Marino, già apparso in discreta forma fisica, che non deve sottovalutare la prova dei veneti del Delta, una formazione giovane e ben allenata.

Il programma di precampionato prevede ora per il RCSM un nuovo test match particolarmente impegnativo venerdì 30 fuori casa, contro i quotatissimi del Forlì Rugby.

Formazione del San Marino Rugby: BACCIOCCHI, MORETTI, TERENZI C., FELICI, KOYE', MENICUCCI, MENIN, GARAVINI, ANDREANI, FLORES, CARA, PASTORIN, PRETELLI, DI BISCEGLIE, GOBBI, CONTI, MANCINI, TONELLI, GASPERONI.
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits