Cerca Mappa Calendario Home
ESORDIO COL BOTTO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO PER IL RUGBY CLUB SAN MARINO
10/10/2011

Il Rugby Club San Marino, nella prima di campionato, espugna il campo dei Praetoriani di Recanati, 46 a 12il punteggio finale a favore dei sammarinesi , con otto mete e tanto gioco. Il match parte in salita per il Rugby San Marino , infatti i primi dieci minuti sono di grande tenuta , i Praetoriani di Recanati vanno in vantaggio al nono con una meta di ottima realizzazione e i biancoazzurri devono recuperare il 7 a 0. Passano pochi minuti e una giocata con gli estremi porta in meta Ivan Pretelli che sfugge alla difesa avversaria, accorciando il punteggio, 7 a 5. Il gioco è convulso, i marchigiani sono costantemente sulla linea dei ventidue sammarinese, ma la difesa si organizza per piazzare il contrattacco e al ventesimo con una bella azione partita dalle mani di Flores, Garavini, Giardi, Pastorin, ancora Ivan Pretelli sfonda le linee dei Recanatesi e si invola in met; lo score gira a favore del Rugby Club San Marino , con 12 punti sui 7 dei marchigiani , così si chiude il primo tempo.
La ripresa è un arrembante assalto biancoazzurro: si inizia subito al terzo minuto, Gonzalo Menin, dopo aver sfondato la linea dei trequarti avversaria, si fa mezzo campo con l’ovale tra le mani, portando in meta i sammarinesi. Menin si ripete dieci minuti dopo, un’azione travolgente partita da Terenzi, Andreani , Maiani , riporta Gonzalo in meta, al quindicesimo il punteggio sale a 24 a 7 per i sammarinesi. Il Rugby club San Marino non ha il tempo per rilassarsi, che i Pretoriani vanno in meta , con una bella azione corale , non ci stanno a perdere. Marco Zuccherelli , il nuovo coach del Rugby San Marino, inizia i cambi , e per i marchigiani vale lo stesso discorso; al ventesimo il capitano dei sammarinesi Davide Bacciocchi porta in meta la squadra e rilancia il punteggio 29 a 12 . A questo punto la buona preparazione atletica dei rugbysti sammarinesi prevale sugli avversari, che cedono metri e, seppure in quattordici per l’espulsione temporanea di un giocatore, il Rugby Club San Marino torna in meta due volte con Samuele Soldati (prime mete per lui), infine allo scoccare della fine del match Davide Giardi chiude con una meta e realizza il 46 a 12 per i sammarinesi.

Prima partita di campionato, prima prova convincente anche con diversi ragazzi ancora in infermeria. La prossima domenica il 16 ottobre il Rugby Club San Marino tornerà a Chiesanuova tra le mura di casa , in una partita che si annuncia molto dura con lo STAMURA ANCONA, squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso.
Formazione: BACCIOCCHI (cap) , MATTEINI, GIARDI, FLORES, MENIN, MAIANI, PRETELLI, DI BISCEGLIE, PASTORIN, TERENZI, MORETTI, BORRONI, GARAVINI, TONELLI, KOYE’, SOLDATI , BUCCI, ANDREANI, CONTI, RICCARDO MARCHETTI, RUGGERO MARCHETTI, GASPERONI.
Alla guida tecnica MARCO ZUCCHERELLI .


Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits