Cerca Mappa Calendario Home
Ancora niente vittoria in casa per il rugby San Marino. E' pari con San Lorenzo
30 ottobre 2011, 4a giornata girone di andata
01/11/2011

Tarda ad arrivare la tanto attesa (e forse meritata) vittoria sul campo di casa per la prima squadra del Rugby Club San Marino; anche oggi la squadra biancoazzurra, pur esprimendo un buon gioco, si è dovuta accontentare di un pari contro la formazione del San Lorenzo, seconda in classifica.
23 a 23 il punteggio finale al termine degli ottanta minuti di gioco di una partita giocata alla pari da entrambe le squadre, imprimendo al gioco un buon ritmo, consapevoli di poter prevalere una sull'altra, regalando così al termine un bel spettacolo di rugby ai tifosi intervenuti oggi a Chiesanuova.

Arbitrata ottimamente dal giudice di gara A. Paternali, la partita parte con un certo predominio dei marchigiani che per quasi 15' stazionano nella metà campo dei sammarinese,ma al 16' uno spunto corale porta fuori la squadra e Menicuccci segna la meta del RCSM con la trasformazione di Giardi, 7 a 0.
I neroarancio non ci stanno e al 25' riportano il pari sul tabellino, 7 a 7; al 30' cartellino giallo di Menicucci e calcio di punizione per i marchigiani che vanno sul 7 a 10; i sammarinesi al 37' pareggiano i conti con calcio di punizione di Giardi, 10 a 10 e termina il primo tempo.

Secondo tempo: al 4' calcio di punizione dei titani 13 a 10, replicano i pesaresi al 15', poi con il San Lorenzo in 14 per giallo, il San Marino prima trasforma un calcio di punizione con l'ottimo Giardi (16 a 13), poi segna una meta con Menin, trasformata sempre da Giardi, 23 a 13. E' il miglior momento dei ragazzi di Zuccherelli, che però non capitalizzano; arriva così la meta dei marchigiani al 30' (23 a 18).
Sul finire del tempo una leggerezza del capitano Bacciocchi è punita con il cartellino giallo, così in inferiorità numerica i sammarinesi subiscono la meta degli ospiti per un finale in perfetta parità, 23 a 23!.

C'è rammarico per dirigenti e giocatori del San Marino, che speravano di portare a casa la prima vittoria in casa, ma la squadra ha mostrato buon gioco e buona tenuta atletica che lasciano bene sperare per il proseguo del campionato.

Formazione del San Marino Rugby: BACCIOCCHI, TERENZI, BORRONI, FELICI, MENICUCCI, TONELLI, MENIN, GARAVIN, MATTEINI, MAIANI FR., PRETELLI, DI BISCEGLIE, PASTORIN, SOLDATI, GIARDI, CONTI, MINA, GASPERONI, MARCHETTI, MAIANI FA., ERCOLANI, DEGANELLO.
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits