Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO:
vittoria e spettacolo nella 5a giornata di campionato

RCSM 34 Valmetauro 0
17/11/2012

Porta mete e punti in classifica anche il secondo turno casalingo consecutivo al Rugby Club San Marino nella quinta giornata di campionato con il Valmetauro Titans Rugby; anche oggi una bella prova di tutti i 22 biancoazzurri, che sono riusciti ad imporre il loro gioco, 5 mete all’attivo, e a centrare l’obiettivo dei 5 punti guadagnati per la classifica contro una formazione giovane, ma tonica e con un organico ben preparato.

Una gara che ha detto subito e fino alla fine chi erano i padroni di casa, chiusa dal San Marino senza subire segnature, cosa che dice ancor di più la qualità dei reparti – attacco e difesa- della squadra biancoazzurra; alla fine il risultato di 34 a 0 parla da sé.

Per i sammarinesi una conferma del buon lavoro che sta facendo la squadra durante la settimana e che domenica dopo domenica regala prestazioni sempre più convincenti.

La cronaca: dopo una prima fase di studio, il San Marino all’ottavo va in meta con un bel guizzo di rapina di capitan Giardi che trasforma anche il piazzato 7 a 0; il San Marino non si ferma e gioca quasi costantemente nella metà avversaria, al ’22 sfrutta un calcio di punizione per fallo che Giardi mette fra il pali per il 10 a 0 e sei minuti dopo segna la meta e trasforma sempre con Giardi, protagonista nel primo tempo. I Titans per diversi minuti stanno in attacco a fil di meta, ma la difesa biancoazzurra non cede e la meta degli ospiti non arriva. 17 a 0 e si va alla fine del primo tempo senza altri rilievi.

Nel secondo tempo un po’ di nervosismo e qualche fallo ripetuto inducono il direttore di gara a tirare fuori il giallo per Pastorin, che esce temporaneamente dal campo al ‘4 di gioco; la punizione concessa al Valmetauro non va a segno e il punteggio non cambia.
Cominciano le sostituzioni del tecnico Zuccherelli che toglie giocatori un po’ stanchi e ne inserisce di freschi; all’ ’11 su un’azione di mischia Asirelli mette la palla oltre la linea per il 22 a 0, nel momento in cui anche gli ospiti giocano in 14 per un giallo. Il tempo di far ripartire il gioco e al ’15 su una bella azione avviata di resistenza da Koyè arriva la meta del guizzante Soldati non trasformata per il momentaneo 27 a 0.
La partita prosegue con rivolgimenti di fronte, poi il mediano biancoazzurro Matteini viene punito con un giallo al ’27 per fallo da fermo; la squadra non sembra risentire dell’inferiorità numerica, attacca e si difende, poi al ’35 ancora Koyè innesca l’azione che porta in meta Flores trasformata da Giardi per il 34 a 0.
Punteggio che non cambierà più fino al fischio dell’arbitro che detta la fine delle ostilità.

La squadra del RCSM è tonica e in salute, gioca, si difende e attacca con padronanza crescente; 5 mete per il Rugby San Marino e un rotondo risultato di 34 a 0 che regalano spettacolo ai tifosi accorsi oggi sugli spalti del Chiesanuova Stadium.
Domenica prossima turno di riposo, appuntamento fra quindici giorni in trasferta a Fano.

FORMAZIONE RCSM: GIARDI (cap), BACCIOCCHI, MAIANI Fr., MAIANI Fa, FLORES, SOLDATI, ASIRELLI, GUIDI, KOYE’, TONELLI, ROSSI, GASPERONI A., BORRONI, GASPERONI D., CONTI, ATAEI, MATTEINI, MENICUCCI, MULARONI, DEGANELLO, PRETELLI, PASTORIN.
ALL: ZUCCHERELLI


Non è andata così bene per la Femminile del RCSM che oggi era impegnata nella seconda giornata della Coppa Italia Senior a Noceto (PR), sotto una pioggia a diluvio, con le quotatissime ed esperte formazioni del Piacenza, Colorno e Imola.
Pur avendo perso le partite, la giovane formazione ha messo in evidenza una squadra ben allenata e che piano piano sta ben interpretando l’esperienza del prestigioso e difficile Torneo.
“Le vittorie arriveranno – afferma il Presidente Stefanelli - per ora siamo orgogliosi di come la squadra si sta comportando e sta crescendo; l’obiettivo è aumentare il numero di atlete e interpretare il prestigioso Torneo come un’occasione di esperienza. Le nostre rugbyste sono atlete straordinarie in questo senso!”.

FORMAZIONE RCSM FEMMINILE: GUIDI (cap), CANCELLIERI, CASADEI, UGOLINI, FIORINI, MASI, STOPPA, CAMAGLI, SCOZZOLI
ALL: MAIANI, MATTEINI
Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits