Cerca Mappa Calendario Home
GLI UNDER 14 DEL RUGBY SAN MARINO CONVOCATI PER ALLENAMENTO DELLA SELEZIONE ROMAGNA
25/02/2011

























Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il Rugby biancoazzurro si misura quest’anno con un ricco calendario di attività e di eventi che vedrà il settore propaganda – UNDER 12 E UNDER 14 – partecipare a diversi tornei in giro per l’Italia e ai concentramenti nelle Marche e in Emilia Romagna, "veri campi di scuola" per questa disciplina, che anche i genitori dei giocatori seguono con entusiasmo.
Un programma ambizioso quello del MINI RUGBY, ma fondamentale, tutto orientato allo sviluppo del movimento rugbistico in Repubblica, obiettivo principale su cui stanno lavorando congiuntamente Club e Federazione Rugby.
Nel 2010 le prime “uscite” della formazione Under 12 del Rugby San Marino, che al di là dei risultati, aveva dato prova nei tornei di Firenze e di Sambuceto di avere un buon potenziale.
Seguiti dagli stessi tecnici della squadra senior, che ben conoscono le strategie di allenamento in età adolescenziale, si sta creando una bella scuola di Rugby, dai colori biancoazzurri, che attende solo la sua “casa” in un impianto sportivo consono per i ragazzini che giocano a Rugby.

Ora arrivano anche al Presidente del RCSM le convocazioni degli Under 14 per la Selezione Romagna Under 14.
La compongono il meglio dei piccoli rugbisti di: CESENA RUGBY, COMPAGNIA DELL’ALBERO (Ravenna), IMOLA RUGBY, RIMINI RUGBY e RUGBY CLUB SAN MARINO.
Per il Club biancoazzurro ci sono Babboni, Busignani, Canini, Vagnini, Zafferani e altri, tutti sammarinesi classe ’97 e ’98.

Prossimo allenamento lunedì 21 al campo dell’Imola Rugby.

La Selezione Romagna Under 14 ha appena partecipato il 12 e 13 marzo 2011 ad Torneo triangolare a Sambuceto (CH) con le formazioni del Sambuceto Rugby e L'Aquila Rugby.


  © Copyright 2006 | Credits