Cerca Mappa Calendario Home
L’ultima sfida casalinga di questo campionato finisce con il successo degli ospiti per 10-19
Per il rugby San Marino luci ed ombre. Male i seniores, vincono gli under20
13/03/2012



Chiesanuova – La formazione biancazzurra del Rugby scende in campo a Chiesanuova per la ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie C, l’ultima sul terreno di casa.
A salutare e a tifare sugli spalti ancora innevati, un buon gruppo di fan. Peccato, per i ragazzi di Zuccherelli, alle prese con un momento difficile, arriva un’altra sconfitta, nonostante il buon gioco espresso; per oltre 30 minuti tengono testa con disciplina agli avversari, venuti a Chiesanuova decisi a vincere, che riescono a segnare punti sul finale del primo tempo. L’Amatori Macerata segna due mete, solamente la prima delle due trasformata, e all’intervallo gli ospiti conducono 0-12.

Nella ripresa la formazione di Zuccherelli scende determinata, ma in avvio concede la terza segnatura. Troppo pesante il passivo ( 19 punti ) ed è qui che i Titani suonano la carica e, grazie anche ad un paio di cambi importanti di giocatori dalla panchina, il gioco cambia in favore dei sammarinesi che trovano 2 mete al 37’ e al 39’ con Soldati e Flores, in entrambi i casi, Giardi non trasforma, negando così alla squadra biancazzurra il punto bonus che viene assegnato a chi chiude con meno di 7 punti di differenza dagli avversari.

Per Zuccherelli e i suoi ragazzi domenica prossima è previsto il recupero a Senigallia contro il Sena Rugby, penultima sfida del Campionato 2011/2012.

Formazione San Marino: Bacciocchi, Borroni, Conti, Deganello, Di Bisceglie, Felici, Flores,Garavini, Gasperoni, Giardi, Koyè, Fr. Maiani, Fa. Maiani, Matteini, A. Menicucci, F. Menicucci, Piastra, A. Terenzi, G. Rossi, M. Rossi, Soldati, C. Terenzi,
All.: Zuccherelli

CAMPIONATO 2011-12 UNDER 20 SPY RIMINI –SAN MARINO

Soddisfazioni e complimenti arrivano dai cadetti dell’Under 20, che ieri hanno battuto in un’entusiasmante sfida i romagnoli del Ravenna Rugby per 15 a 12.
Bissano anche nel ritorno il piacere della vittoria i cadetti della formazione RIMINI-SAN MARINO, guidati dal tecnico Max Cavaglieri, come era accaduto nel girone di andata, quando ottennero il primo successo del campionato. Ora, però, la squadra è più matura e assettata.
Ieri hanno ben figurato i sammarinesi, tanto da essere di Mattia Bastianelli la meta del successo.
Mercoledì 14 marzo impegno infrasettimanale; il Comitato Rugby Emilia Romagna ha decretato il recupero della gara contro l’Imola Rugby rinviata per neve. In bocca al lupo!


Uff. Stampa Rugby Club San Marino


  © Copyright 2006 | Credits