Cerca Mappa Calendario Home
FEMMINILE RUGBY:

DALLA COPPA ITALIA ALL’ATTIVITA’ INTERNAZIONALE
6° impegno di Coppa Italia per la squadra rosa del RCSM

Girone Emilia Romagna
16/02/2013

Fermo il campionato serie C della prima squadra, oggi per il Rugby Club San Marino erano di scena a Piacenza le ”ragazze” nella sesta giornata di Coppa Italia, dove sfilano le Ladies del rugby seven italiano; la formazione femminile del Rugby Club San Marino, guidata dai tecnici Franco Maiani e Fabio Matteini, si è confrontata con 4 senior in un impegnativo pomeriggio che le ha viste giocare in ordine contro Piacenza, Imola, Colorno e Ravenna.

Senza cambi dalla panchina per l’emergenza influenzale, per cui hanno dovuto dare forfait all’ultimo momento Arianna Masi e Sarah Rossi, le biancoazzurre hanno interpretato con caparbietà e orgoglio la sesta giornata della prestigiosa competizione, nonostante la giovane età e la mancanza di rinforzi dalla panchina.

Il dato più esaltante è proprio la determinazione con la quale le giocatrici stanno interpretando la Coppa Italia di Rugby, animate forse dalla possibilità di far parte di una “Nazionale Rugby Femminile”, come trapelato in questi giorni dal neo Consiglio della Federazione Sammarinese Rugby, che avrebbe approvato nel programma federale anche l’attività internazionale femminile.


Tornando al tabellino degli incontri, questi i risultati della giornata:

1° gara: Piacenza-RCSM, risultato 5 mete a 0

2° gara: Imola-RCSM, risultato 3 mete a 1, marcatrice per il San Marino Silvia Scozzoli

3° gara: Colorno-RCSM, risultato 6 mete a 0

4° gara: Ravenna-RCSM, risultato 5 mete a 2, marcatrice per il San Marino Maddalena Ugolini.



Le Titane hanno fatto vedere segnali di costante crescita, considerata la loro prima esperienza in un torneo lungo e difficile. L’auspicio è che altre giovani ragazze della Repubblica si avvicinino a questo sport, sempre più alla ribalta anche nel settore femminile per l’interesse che muove nelle sue possibilità di sviluppo.

La squadra rosa del RCSM oggi è scesa in campo con Guidi (cap.), Ugolini, Cancellieri, Fiorini, Casadei, Scozzoli, Camagni.
Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits