Cerca Mappa Calendario Home
Domenica 17 febbraio doppio turno per il RUGBY CLUB SAN MARINO
La squadra Senior sfida i Valmetauro Titans e la femminile gioca a Forlì.
17/02/2013

Il Rugby San Marino è di scena con le due squadre, femminile e maschile, entrambe in confronti impegnativi e sempre alle prese con il mal tempo, il freddo e il fango.
La squadra maggiore dopo una pausa di tre settimane riprende a giocare nella quinta di ritorno in casa dei Valmetauro Titans Rugby.
I 22 messi in campo da Zuccherelli hanno voglia di giocare, il campo di Urbino è pesante e fangoso.

La cronaca: il San Marino parte subito alla grande e dopo ‘5 guadagna un calcio di punizione in posizione ottima, ma Giardi non realizza. 10 minuti dopo è il Valmetauro ad avere la stessa opportunità e non la fallisce; 3-0.
Il San Marino subisce il contraccolpo e comincia a sbagliare anche le giocate semplici, così facendo subisce il gioco dei padroni di casa che prendono in mano la gara e riescono anche a segnare meta e trasformazione; 10-0.
Troppo pesante il verdetto e sul finale uno scatto d’orgoglio consente al San Marino di andare al riposo dimezzando lo score con una meta non trasformata di Giardi. 10-5 e si va al riposo.

Nella ripresa il vento cambia; il tecnico del RCSM mette in campo Di Bisceglie e Soldati e toglie Mularoni e Tonelli, poi entrano Asirelli (rientrato dopo lungo stop per infortunio), Borroni, Conti e Guidi: i sammarinesi rifiatano e così prima segnano con Asirelli (10-10) in una azione di prepotenza, poi con Bacciocchi, pregevolmente messo in moto da un tiro perfetto di Terenzi (10-17). La partita si scalda, nonostante le temperature esterne; ne fanno le spese un doppio giallo a Bacciocchi e al capitano dei Titans; ma c’è ancora tempo per altro spettacolo, poi sul finale anche un’altra meta per i biancoazzurri con Flores che regala il punto di bonus (10-22) compensando il dispiacere per il cartellino rosso comminato a Maiani Franco, che probabilmente lo fermerà per un paio di turni.
Bella partita, buona prova del San Marino, in evidenza Terenzi e il giovane Ataei (18 anni), con il felice ritorno in squadra di Di Bisceglie dopo la parentesi all’estero per studio.
Da domani si pensa alla prossima partita, appuntamento in casa domenica prossima contro il Ravenna Rugby!


Coppa Italia Femminile

Di scena anche la femminile del RCSM oggi a Forlì per il recupero del quarto concentramento di Coppa Italia Femminile Seven, rinviato il 9 dicembre scorso per neve. Le giovani Ladies sempre più inarrestabili nonostante le difficoltà del momento, alle prese con defezioni per influenza e infortuni, ma determinate a non mollare come nello spirito del rugby. Oggi le Titane si sono confrontate in tre partite con Ravenna, Imola e Colorno, riportando anche una vittoria contro le Imolesi per 3 mete a 2; segnature di Scozzoli, Guidi (cap.) e Ugolini. Perse le altre due gare.
Ora due settimane di sosta per rifiatare e recuperare le condizioni.
17/02/2013

La femminile del San Marino Rugby in un’azione di gioco contro l’Imola

RCSM nella quinta giornata di ritorno in campionato contro il Valmetauro Rugby


  © Copyright 2006 | Credits