Cerca Mappa Calendario Home
R.C.S.M. : la prima squadra chiude col botto il campionato!
anche la femminile travolge e esalta in Coppa Italia
26/03/2013

La squadra maggiore gioca a Meldola l'ultima gara del campionato stagione 2012-13 e i sammarinesi chiudono la competizione più importante della stagione con una prestazione limpida ed entusiasmante, che oggi travolge il Meldola Rugby sul loro campo.
7 – 52 è il risultato finale, otto mete, tante azioni e bel gioco a chiudere la competizione più importante della stagione per un San Marino in crescita e vitale con le belle prestazioni dell’ultima fase di campionato.

Ci saranno in primavera alcune importanti sfide e tornei, ma per il momento i biancoazzurri si godono questa bella vittoria, raggiunta con l’impegno dell’intero organico e dal tecnico, Zuccherelli, oggi costretto a guardare la squadra da fuori campo essendo squalificato.

La partita si apre con un minuto di raccoglimento per ricordare, anche sui campi di rugby di tutta Italia, il grande Mennea.
Poi si parte con la gara: dopo 20’ di azioni da una parte e dall’altra, l’esperto Bacciocchi rompe gli indugi e va in meta, poi trasformata da capitan Giardi; replica speculare dopo 7 minuti; al 34’ è invece con un guizzo Soldati a bucare la difesa dei romagnoli per la terza meta trasformata da Giardi.
0 a 21 è il risultato con cui si va all’intervallo.

Nel secondo tempo il San Marino scende ancor più carico dopo il briefing con il tecnico; così al 2’ Pretelli con un bella azione in velocità segna la quarta meta trasformata (0-28), dopo 12 minuti è la volta di Asirelli che Giardi ancora una volta trasforma. (0-35). Entrano poi i cambi a far fiatare la squadra e nel momento di riassestamento il Meldola trova la meta per il temporaneo 7-35.
Ma il San Marino di oggi non si accontenta e al 26’ ancora Bacciocchi – tre mete oggi per il pilone del RCSM! – segna la sesta meta (7-40). Quattro minuti dopo è la volta di Ercolani, entrato da poco, che con la sua velocità buca la linea del Meldola per il 7 a 47; ma c’è ancora tempo per arrotondare il risultato finale. Questa volta è l’esterno Matteini ad esaltare i tifosi. 7 a 52 è il finale, ma al di là del risultato rotondo è la bella interpretazione della gara che più esalta.
Il buon stato di forma della squadra e i miglioramenti dei biancoazzurri osservati in questi ultimi due mesi fanno ben pensare la Società per la fase primaverile, che affronterà una nuova competizione post campionato disposta dal Comitato Emilia Romagna. Per ora c’è un quinto posto in classifica finale!



Ma le soddisfazioni non arrivano solo dalla senior.
Oggi la squadra femminile del San Marino giocava a Forlì l’ottava giornata della Coppa Italia; nonostante le condizioni fisiche precarie di alcune giocatici, la squadra ha interpretato con grande determinazione la gara con l’Imola Rugby.
Il risultato è stata una bella partita con un successo rotondo delle Titane che hanno vinto 5 mete a 1.
Nel primo tempo a segno Ugolini e Scozzoli, nel secondo Casadei, Scozzoli e Stoppa, per una prestazione in grandissima ascesa che fà ben sperare per i piani federali rivolti, per l’attività internazionale, anche sul settore femminile.

Femminile

Mischia a tre

Azione alla mano che porta Silvia in meta

Il saluto finale

Foto di squadra sotto la curva!


  © Copyright 2006 | Credits