Il Rugby San Marino chiude il 2013 con una sconfitta
05/01/2014
Il Rugby San Marino chiude il 2013 con una sconfitta. A Ravenna i padroni di casa affondano i Titani per 52 a 14. La partita si decide nella prima mezz'ora di gioco quando i giallorossi, dominando il gioco, mettono a segno le 4 mete che gli garantiscono il bonus. Il San Marino sembra già in vacanza, poco aggressivo e poco lucido. Il primo tempo finisce così 33 a 0.
Nella ripresa finalmente il Rcsm mostra le unghie, riuscendo a giocare diversi palloni e a difendere un po' meglio. Nonostante questo è il Ravenna che segna ancora una meta. Ma questa volta gli ospiti replicano subito e dopo una azione continuata a pochi passi dalla meta avversaria riescono a segnare grazie ad un guizzo del mediano di mischia Fabio Matteini. Giardi centra la trasformazione e il San Marino riparte in attacco.
Ma nel momento migliore per i Titani arriva il cartellino giallo per Di Bisceglie che diventa rosso dopo una parola di troppo all'arbitro. In 14 contro 15 i biancoazzurri subiscono altre 2 mete ma dopo un giallo dei padroni di casa riescono a marcare la seconda meta (segnata e trasformata da capitan Giardi) a 2 minuti dalla fine.
Il campionato ora si ferma fino a domenica 2 febbraio 2014, quando a Rimini i Titani proveranno a bissare il successo per 24 a 23 dell'andata.
Hanno giocato Bacciocchi, Conti, Garavini, Deganello, Masini, Tonelli, Menicucci, Koyè, Matteini, Terenzi, Ataei, Di Bisceglie, Marchetti, Giardi, Muratori, Andreani.