L'UNDER 12 DEL RUGBY CLUB AL TORNEO F. BORELLI DI FIRENZE
26/05/2010

Soddisfazioni da parte del Club sono su molti fronti: è la prima formazione al completo schierata ad un Torneo con la nuova maglia ideata proprio per la prima uscita ufficiale; la buona prestazione messa in luce dai giovani rugbisti biancoazzurri (che sono anche riusciti a vincere contro il SESTO Rugby); la splendida cornice di pubblico che ha accompagnato la formazione in pullman (c’erano genitori e amici dei giocatori).
Presto il RCSM bisserà l’esperienza, al Torneo inaugurale dell’impianto di rugby del Falconara il 5 giugno, ma intanto i rugbisti in erba e i loro genitori hanno potuto assaporare un’esperienza straordinaria.
L’obiettivo del RCSM è proprio quello di riuscire in 1 o 2 anni ad avere le formazioni giovanili per disputare i campionati di categoria (u. 12 e U. 14) per le quali è prevista l’obbligatorietà, che attualmente costa alla squadra senior la penalizzazione di punti in Campionato.
Hanno accompagnato la squadra oltre ai dirigenti del Club, i tecnici Ballarini e Sabatelli , l’istruttore della U. 12 Bacciocchi e alcuni giocatori della prima squadra.
Questa la formazione U.12:
FAITANI JACOPO
MASI EMANUELE
PALMIERI MASSIMO
BABBONI MATTEO capitano
CECCHETTI MICHELE
CECCOLI NICOLAS
FAITANINI EDOARDO
MANCINI FRANCESCO
MANDOLESI PIETRO
MULARONI
LEONARDO A.
PALMIERI ELIA
PERUGINI EDERICO
VAGNINI LUCA
Insomma grande soddisfazione di tutto il Club sammarinese, dal Presidente ai giocatori, che vede anche il suo settore giovanile pian piano crescere e portare a casa i primi risultati esterni.
Per Federazione Rugby e Club è, infatti, il settore giovanile il primo obiettivo, oltre a ridisegnare l’assetto ed elevare gli obiettivi stagionali della squadra maggiore.
Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO- 24 maggio 2010