Parte la nuova, intensa stagione per il Rugby Club San Marino
Riprendono le attività del Rugby Club San Marino nella stagione del suo ingresso nel campionato italiano
25/08/2007
La pausa estiva, che ha seguito l’intenso calendario di trasferte fuori sede del Rugby Club, è terminata: adesso il Rugby sammarinese inizia a fare sul serio.
La prossima stagione autunnale si prospetta per la squadra nostrana un periodo denso di appuntamenti e di grandi scadenze, ma non solo; sarà questa una fase fondamentale per il decollo agonistico della squadra e dei suoi 30 giocatori, sia nel panorama sammarinese che in quello fuori dai confini della Repubblica.
Nell’anno dei mondiali di Rugby, ospitati dalla vicina Francia, quando l’opinione pubblica e l’attenzione dei mass media orbitano, straordinariamente, su questo disciplina sportiva, il Rugby di San Marino - Federazione e Club - escono allo scoperto e siglano un programma autunnale di attività davvero intenso e impegnativo.
Questo un primo elenco dei prossimi appuntamenti agonistici definiti dai Dirigenti sportivi per la squadra allenata da Jorge Gutierres:
16 settembre:1° Campionato Sammarinese; 4 squadre Rugby a 7 organizzate per Castelli scenderanno in campo e si confronteranno fra loro per stabilire a chi toccherà la prima vittoria;
23 settembre: “Rugby Day”:primo evento sportivo del movimento rugbystico sammarinese, in cui sarà premiata la squadra vincitrice del 1° Torneo sammarinese e ufficializzata l’inaugurazione del campo di Chiesanuova. In quella occasione saranno ospitate a San Marino squadre italiane o straniere - i cui nomi sono ancora top segret – per disputare il 1° Trofeo di Rugby, dedicato alla memoria di Michele Zafferani, giocatore tragicamente scomparso il 31 gennaio scorso sulle piste di sci del Tonale;
30 settembre: Partita amichevole del Rugby Club con una formazione transalpina. La squadra sammarinese, infatti, è stata invitata per disputare un test-match in Francia proprio nelle settimane in cui si disputa il Mondiale di Rugby;
7 ottobre: inizio Campionato italiano di serie C, con esordio della squadra capitanata da Michele Rossi e compagni nella competizione.
Lunedì gli atleti hanno iniziato un intenso programma di allenamenti presso il centro di atletica del Multieventi; tutta la squadra si sta sottoponendo ad un tour de force agonistico particolarmente duro per affrontare al meglio gli appuntamenti in calendario: a tutti - giocatori e dirigenti – un grande bocca al lupo!
RELAZIONI PUBBLICHE RCSM
22 AGOSTO 2007