1° Campionato Sammarinese di Rugby - "Michele Zafferani"
domenica 16 settembre alle ore 14,30, al campo sportivo di Chiesanuova, parte il 1° Trofeo della Federazione Rugby San Marino
12/09/2007
Mentre sono in corso le partite della coppa del mondo di Rugby nella vicina Francia, il Rugby di San Marino inizia la stagione 2007/08, ben sapendo che questa sarà una fase fondamentale per il decollo agonistico della squadra e dei suoi 40 giocatori.
Ad aprire il calendario degli impegni, l’appuntamento del 1° Campionato Sammarinese, che si disputerà domenica 16 settembre alle ore 14,30 nel campo sportivo di Chiesanuova, appositamente allestito con le “porte ad acca” e sul terreno di gioco la “palla ovale”.
4 squadre, organizzate per Castelli, scenderanno in campo in un Torneo di Rugby a 7, e si confronteranno fra loro per stabilire a chi toccherà la prima vittoria.
Il Torneo, intitolato alla Federazione Rugby, vedrà la consegna del trofeo alla squadra vincitrice la domenica successiva, il 23 settembre, in occasione della partita e cerimonia del “Rugby Day”, la prima manifestazione del movimento rugbistico nella Repubblica di San Marino.
Il Rugby a 7 prevede partite composte da 2 tempi di 10 minuti ciascuno.
Ad aprire il Torneo la squadra di Faetano contro Serravalle/Fiorina.
Subito dopo la squadra del Castello di Città contro Acquaviva/Borgo/Domagnano.
Al termine degli incontri, la squadra vincitrice si aggiudicherà il 1° trofeo della Federazione Rugby.
RELAZIONI PUBBLICHE RCSM
14 SETTEMBRE 2007
composizione delle squadre
|
Torneo di Rugby Michele Zafferani