TERZA TRASFERTA STAGIONALE PER IL RUGBY CLUB SAN MARINO
COMUNICATO STAMPA
15/03/2007
Proseguono le trasferte per il San Marino Rugby Club, con un calendario sempre più fitto di incontri e amichevoli, in preparazione dell’ingresso della squadra sammarinese nel campionato di serie C1, previsto per il prossimo settembre.
Sull’onda lunga del successo che il Rugby sta riscuotendo in Italia, con le storiche vittorie riportate di recente dalla nazionale di italiana al 6 nazioni, con la Scozia e poi con il Galles, il fenomeno rugbistico sta vivendo un eccezionale momento sia per l’interesse da parte dei media che per l’avvicinamento dei giovani a questo sport.
Anche il Rugby a San Marino vive, di riflesso, lo stesso effetto di attrazione, curiosità e interesse.
Domenica scorsa, 11 marzo, i giocatori del RCSM si sono recati negli Abruzzi, per disputare un partita con il Tortoreto Rugby Club.
Ecco gli atleti impegnati nella trasferta abruzzese:
Giocatori:
1. Davide Bacciocchi
2. Alessio Moretti
3. Jonathan Bruschi
4. Alain Mancini
5. Davide Agostini
6. Mattia Marzi
7. Carlo Terenzi
8. Luca Felici
9. Adrian Menicucci
10. Francesco Gobbi
11. Enzo Pasquali
12. Fabio Tonelli
13. Michele Rossi (cap.)
14. Giacomo Rossi
15. Franco Maiani
16. Lucas Mazza
17. Davide Giardi
18. Riccardo Marchetti
19. Luca Di Bisceglie
20. Ivan Pretelli
21. Michele Sarti
22. Stefano Valentini
23. Mattihas Gentili
Allenatore: Jorge Gutierrez
Presenti anche Dirigenti del Rugby Club sammarinese.
Per la cronaca della partita, il primo tempo è finito 10 a 5 per il Tortoreto; dopo la loro prima meta, la squadra di San Marino ha pareggiato con una meta in mischia del pilone Davide Bacciocchi, poi il Tortoreto si è riportati in vantaggio.
Dopo circa 10 minuti del secondo del tempo, il Tortoreto ha segnato un'altra meta, il San Marino ha avuto più volte la possibilità di pareggiare i conti, ma senza riuscirci!
La partita - combattuta alla pari dall’inizio alla fine - si è conclusa con il risultato di 15 a 5 per il Tortoreto Rugby.
RELAZIONI PUBBLICHE RCSM
13 MARZO 2007