VITTORIA ALLA GRANDE DEL
RUGBY CLUB SAN MARINO
NEL SECONDO TEST-MATCH DI PRECAMPIONATO
RUGBY CLUB SAN MARINO
NEL SECONDO TEST-MATCH DI PRECAMPIONATO
19/09/2011

Un vero e proprio test-match di 80 minuti sul campo di Chiesanuova, che ha visto i sammarinesi trionfare alla fine con un sonoro 49 -14 e la realizzazione di ben 8 mete, contro le due dei veneti, accompagnati dal DS Claudio Visentin.
La cronaca della gara registra una superiorità dei biancazzurri fin dalle prime battute, tanto che i sammarinesi vanno in meta al 10' con Menin su cui trasforma Pretelli (7-0); replica con identiche segnature al 17' (14-0); arriva al 25' la meta con trasformazione dei verdi (14-7), ma il San Marino reagisce immediatamente con la terza marcatura al 29' segnata e trasformata da Pretelli, ieri in grande spolvero. 21 a 7al termine del primo tempo.
Il secondo tempo vede, dopo una fase di studio e di azioni da entrambe le parti, il sopravvento dei titani che al 17' segnano con il solito Menin in grande forma (26 – 7); segue la marcatura di Gobbi al 22', che replica anche cinque minuti più tardi, portando il risultato sul 36 a 7.
Ma i veneti non ci stanno e al 32' vanno in meta con trasformazione (36-14).
La partita però non finisce qui: c'è ancora spazio per una bella incursione di Pretelli che va in meta al 36' e sul finire del tempo segnatura di Pastorin (trasformata da Pretelli), per il divertimento del pubblico presente numeroso sugli spalti e portando il risultato finale a 49-14.
Una buona prova e vittoria rotonda per il San Marino, già apparso in discreta forma fisica, che non deve sottovalutare la prova dei veneti del Delta, una formazione giovane e ben allenata.
Il programma di precampionato prevede ora per il RCSM un nuovo test match particolarmente impegnativo venerdì 30 fuori casa, contro i quotatissimi del Forlì Rugby.
Formazione del San Marino Rugby: BACCIOCCHI, MORETTI, TERENZI C., FELICI, KOYE', MENICUCCI, MENIN, GARAVINI, ANDREANI, FLORES, CARA, PASTORIN, PRETELLI, DI BISCEGLIE, GOBBI, CONTI, MANCINI, TONELLI, GASPERONI.