Cerca Mappa Calendario Home
Caimani del Secchia 12 – San Marino Rugby Club 12
07/05/2007

Domenica 6 Maggio 2007

I ragazzi del San Marino Rugby Club, accompagnati dal Segretario,da familiari e da alcuni giocatori inforutunati si sono recati domenica 6 marzo in prov di mantova per l’amichevole inaugurale del campo di rugby di Moglia. L’allenatore Gutierrez purtroppo non poteva essere presente e a sostituirlo ci ha pensato il mediano Giacomo Rossi. La partita è iniziata intorno alle 15/15:15 le due squadre sono entrate in campo e si sono schierate davanti alla banda per il cerimoniale..hanno suonato prima l’inno di San Marino e in seguito quello italiano..
Il parroco ha proceduto con la benedizione del loro nuovo impianto sportivo e successivamente il Sindaco del comune di Moglia(provincia di Mantova) ha inaugurato il tutto con il consueto taglio del nastro.
Essendo entrambe le squadre ad un livello simile, i primi minuti sono stati di studio; alla metà del primo tempo la squadra locale si è riuscita a portarsi in vantaggio con una meta in spinta e con la realizzazione del calcio addizionale con 2 punti di valenza. La partita è tornata ad equivalersi e il primo tempo si è concluso 7 a 0 per i Caimani.
Alla ripresa del secondo tempo dopo pochi minuti il Secchia Rugby Club è riuscito a segnare un'altra meta con un incursione di un trequarti sulla linea laterale del campo.
A questo punto la partita ha iniziato a prendere piede e gli ospiti del San Marino hanno iniziato a tirare fuori il loro potenziale e dopo varie giocate che hanno fruttato l’avanzamento di terreno sull’avversario è arrivata la meta in spinta della terza linea Jonathan Bruschi sostenuta dai compagni. Alla ripresa del gioco i biancoazzurri hanno percepito che la partita era alla loro portata e a 7 minuti circa dalla fine con un’incursione del trequarti Davide Giardi hanno segnato la meta che li ha portati a 2 punti dagli avversari, subito annullati dalla trasformazione dello stesso del calcio addizionale. Il San Marino con orgoglio, volontà è riuscito a mantenere il risultato e la partita si è conclusa in parità per 12 a 12.
Al termine della partita c’è stato il consueto corridoio tra i ragazzi delle due squadre e saluti al pubblico numeroso; il classico terzo tempo ha unito nuovamente i due club con lo scambio di omaggi(culinari e artistici).
Tutti i ragazzi del Club bianco azzurro vogliono dedicare questo primo risultato positivo della loro esperienza all’amico scomparso lo scorso febbraio Michele Zafferani, ai dirigenti, ai famigliari, agli sponsor e anche a loro stessi per i sacrifici profusi(sottolineamo che ancora non hanno un campo di gioco)

SAN MARINO RUGBY CLUB:Davide Bacciocchi,Alessio Moretti,Davide Agostini,Fabio Tonelli,Mattia Marzi,Enzo Pasquali,Alain Mancini,Jonathan Bruschi,Michele Rossi(C),Franco Maiani,Davide Giardi,Luca Felici,Riccardo Marchetti,Francesco Gobbi,Andrea Giardi,Giacomo Rossi


  © Copyright 2006 | Credits