Cerca Mappa Calendario Home
COMUNICATO STAMPA
San Marino, 28 gennaio 2008
29/01/2008

In riferimento alla notizia trapelata nel telegiornale di ieri sera su RTV e apparsa anche oggi su “Lo Sportivo”, circa un possibile esonero dell’allenatore del RCSM Jorge Gutierrez, desidero informare le Redazioni giornalistiche che essa è priva di ogni fondamento e che il Direttivo del Rugby Club di San Marino, che ho l’onore di presiedere, non ha mai preso in considerazione tale possibilità, né quindi può aver rilasciato notizie in tal senso.

Il RCSM è una squadra giovanissima, composta da 36 atleti non professionisti alla loro prima, vera esperienza agonistica; la squadra è stata ammesso a disputare il campionato italiano di serie C nella stagione 2007/08.
Dopo un girone di andata straordinario e ben al di sopra delle più rosee aspettative, ora la squadra sta attraversano un momento difficile (tre sconfitte consecutive), ma prevedibile, sia esso per assenze di taluni giocatori importanti per il gioco, che per la mancanza di esperienza. Ora c’è bisogno di tranquillità e il tecnico Gutierrez ha la fiducia e l’appoggio di tutto il Club.

Pur nella consapevolezza di questa delicata fase, dirigenti, giocatori e tecnici sono uniti fissare gli obiettivi definiti ad inizio stagione, al termine della quale si faranno i relativi bilanci, nella logica che una squadra diventa forte e cresce se ha il tempo e la tranquillità per farlo.


IL Presidente RCSM
- Stefania Stefanelli -


  © Copyright 2006 | Credits