Cerca Mappa Calendario Home
RCSM SCHIACCIATO DAI CHILI
DEI LEGIONARI PICENI

San Marino lotta ma cede in casa al San Benedetto
22/10/2008

Terza uscita stagionale per il San Marino Rugby Club.
Questa volta la prova per i giovani rugbisti sammarinesi si presentava particolarmente dura vista l’esperienza rugbistica e la stazza fisica della formazione marchigiana di San Benedetto del Tronto, fra le favorite per la promozione.

L’equilibrio è infatti durato appena 8 minuti, tanti sono bastati agli ospiti per segnare la prima meta e la conseguente trasformazione (0-7); tre minuti più tardi ancora i rosso-blu hanno sfondato sulla sinistra andando nuovamente a segno (0-14). I bianco azzurri non si sono però lasciati abbattere e al ventesimo del 1° tempo si sono messi all’attacco senza però riuscire a segnare.
L’impresa invece è riuscita ai marchigiani che al venticinquesimo hanno segnato la terza meta (0-21) .

Dopo la mezz’ora la gara si è però inasprita a causa di alcune scorrettezze di troppo degli ospiti, nel cui tranello sono caduti i titani Gonzalo Menin e Davide Bacciocchi.

Dopo la ripresa un giocatore ospite e il coach sammarinese Flores sono stati allontanati dall’arbitro dal terreno di gioco, così l’allenatore del San Marino ha dovuto seguire il resto della partita dalla tribuna.
10 minuti ancora di assoluto equilibrio poi i rosso-blu hanno segnato la quarta meta, stavolta sbagliando la trasformazione (0-26).

Al venticinquesimo di nuovo Menin vicinissimo alla segnatura, ma invano. Nel finale ancora invece la quinta meta dei Piceni, che ha preceduto la più ghiotta occasione per i padroni di casa fallita al ‘38.
Al fischio finale le squadre hanno raffreddato le animosità e, nel pieno spirito rugbistico, ringraziato il pubblico e continuato la festa con il “mitico” terzo tempo ai Birraio.

Adesso i prossimi appuntamenti sembrano più accessibili per RCSM che potrà godere di un turno di riposo domenica prossima, in vista del match del 2 novembre a Fabriano (ore 14,30).


  © Copyright 2006 | Credits