Cerca Mappa Calendario Home
RCSM GRANDE VITTORIA
NELLA QUARTA DI CAMPIONATO

Bel gioco e grandine di mete
03/11/2008

In un contesto naturale bellissimo, il circolo ippico di Fabriano, e in una giornata primaverile si è giocata la 4a di campionato serie C, Marche, Abruzzo e Umbria, di Rugby. Il RUGBY CLUB SAN MARINO in trasferta contro il RUGBY FABRIANO.
I sammarinesi si sono imposti per 55 a 6, un punteggio pieno e rotondo che denota la voglia di riscatto dei ragazzi di Pablo Flores. La squadra di casa ce l’ha messa tutta per non soccombere, ma l’impegno, la voglia di vincere dei giocatori del San Marino sono stati determinanti.
Nove mete, calci di punizione, mischie molto intense, azioni di gioco veloci e fluide hanno segnato una partita ostica soprattutto nel primo tempo (chiuso sul 7 a 6 per la squadra sammarinese.).
Poi un secondo tempo chiuso con prepotenza e determinazione, dove le mete sono state segnate a ripetizione dal RCSM con forza, con organizzazione e determinazione di vincere.
La cronaca:
1° tempo in meta il RCSM con Cozza (trasformazione di Terenzi) e meta tecnica al 40’. Per il Fabriano la fase offensiva si è esaurita con 4 calci di punizione, due dei quali realizzati. Poi espulsione del n. 12 del Fabriano negli ultimi secondi di gioco. Punteggio 6-14.

2° tempo: i biancazzurri in superiorità numerica hanno preso il largo. Le mete al 6° di Maiani, al 8° di Pretelli (entrambe realizzate dal tallonatore Terenzi); poi le mete di Menicucci, Cozza, e sul finale in meta Felici, Menicucci 2 volte (tre le sue mete in totale. 2 invece solo le realizzazioni andate a segno da Terenzi.
Punteggio finale: 6-55
I 15 titani scesi in campo, più le riserve in panchina (tutti i giocatori hanno potuto giocare con il valzer delle sostituzioni del secondo tempo), hanno dimostrato la sportività che contraddistingue questo sport; infatti applausi dal pubblico presente (alcune decine anche di sammarinesi al seguito della squadra) a scena aperta per i nostri atleti quando hanno lasciato il campo, segnano il significato profondo di questa disciplina sportiva. I giocatori hanno ringraziato il pubblico e gli avversari, con i quali hanno vissuto un cordiale “terzo tempo”.
Il prossimo appuntamento domenica 16 Novembre, al campo di Chiesanuova, dove si terrà la 5a di campionato tra il RUGBY CLUB SAN MARINO e il SENA RUGBY (Senigallia), con la speranza di bissare il successo.

RC SAN MARINO: formazione
Terenzi, Garavini, Bacciocchi,
Pastorin, Rossi M (cap.)., Maiani, Zafferani
Menicucci, Felici, Moretti, Marchetti
Rossi. G., Giardi A., Pretelli, Cozza

In panchina:
Tonelli, Menin, Sarti, Borroni, Ercolani, Gentili
(entrati sec. tempo)



  © Copyright 2006 | Credits