Cerca Mappa Calendario Home
LA SQUADRA del RCSM IN RITIRO
11/09/2009

Gli effetti del nuovo corso della Società Rugby Club San Marino si fanno già sentire.
Con l’arrivo dei due tecnici pesaresi di grande esperienza - Max Sabatelli ed Ernesto Ballarini - che alleneranno la prima squadra nella stagione agonistica 2009-10, ma con i quali la Società ha stretto un accordo a medio-lungo tempo per la crescita della senior e del movimento giovanile rugbistico, è partito un piano di allenamenti molto “fisico”, per preparare gli atleti sammarinesi al duro impegno del campionato di serie C, che inizierà il 4 ottobre.

La preparazione dei giocatori quest’anno sarà particolarmente dura e impegnativa, come vogliono i migliori programmi fisico-atletici del Rugby; la novità della fase di pre-campionato è però il ritiro della squadra dal 11 al 13 settembre.
La prima squadra si trasferirà in montagna, alle falde del Carpegna, dove giocatori e tecnici potranno concentrarsi appieno sul programma atletico e lavorare sul gioco, così da imprimere gradualmente gli schemi dei tecnici del San Marino nelle azioni di gioco della squadra.

Al rientro, nessuna sosta; infatti, dal ritiro la squadra scenderà direttamente in campo per onorare al meglio la terza Edizione del TROFEO MICHELE ZAFFERANI, dedicato alla memoria del giovane atleta del RCSM e amico prematuramente scomparso nel gennaio del 2007 sulle piste del Tonale.

Il Torneo, a formula di triangolare, si svolgerà Domenica 13 settembre 2009 sul campo sportivo di Chiesanuova; parteciperanno le squadre del Rugby Forlì e dell’Unione Orvietana Rugby.





Ufficio Stampa RUGBY CLUB SAN MARINO


  © Copyright 2006 | Credits