Cerca Mappa Calendario Home
Il 2010 INIZIA CON UN SUCCESSO PER IL RUGBY SAN MARINO
11/01/2010

PRAETORIANI RECANATI 6 - RUGBY CLUB SAN MARINO 23

Siamo a OSIMO, una bella cittadina nell’entroterra marchigiano ad una ventina di chilometri da Recanati , i padroni di casa giocano in questo bel campo , terreno di gioco perfetto, nonostante le pioggie copiose di questi giorni, l’incontro è diretto dal sig. Effand Mahfoud da Civitanova Marche. Le squadre tornano in campo per la prima di ritorno nel campionato di C1 del girone marche dopo le lunghe vacanze natalizie. L’incontro inizia subito veloce ed al quarto minuto , poi subito al quinto i PRAETORIANI di RECANATI ottengono due calci piazzati , ne realizzano uno solo e partono in vantaggio 3 a zero . Il gioco è molto spezzettato, e l’arbitro ci mette del suo, i ragazzi del RUGBY CLUB SAN MARINO cercano di velocizzare e di distendere la squadra ma vengono commessi molti falli e il gioco s’inchioda. I sammarinesi non demordono dopo una serie di azioni di attacco che potevano portare la meta in diverse occasioni , con azione corale sviluppata dalla linea dei ventidue avversaria , Michele Garavini, Davide Bacciocchi, Lorenzo Cappelletti , Carlo Terenzi, Giorgio Bruzzo , e Mathias Gentili aprono per PABLO FLORES che segna una bella meta al quindicesimo e il RUGBY CLUB SAN MARINO rovescia il risultato parziale 5 a 3 per i Titani. Il gioco continua ad essere continuamente interrotto e le mischie hanno il loro da fare , con una netta prevalenza per quella del Rugby San Marino. I padroni di casa hanno il tempo per sbagliare un altro calcio piazzato e nel contrattacco i ragazzi di Ballarini&Sabbatelli vanno in meta con tutta la mischia spingendo gli avversari dentro le acca , ADRIAN MENICUCCI schiaccia la palla ovale oltre la riga , in precedenza era stata annullata una meta a Pablo Flores per un presunto “velo” fatto sull’arbitro, e il Rugby Club San Marino sale a 12 con il calcio piazzato realizzato da DAVIDE GIARDI. Poco prima del fischio della fine della prima frazione di gioco DAVIDE GIARDI piazza ancora la palla fra le acca per un fallo commesso dai Recanatesi e il primo tempo si chiude 15 a 3 per i sammarinesi.
Il secondo tempo si rivela molto caotico, il gioco viene rallentato dai continui falli segnalati dal direttore di gara che commina tre espulsioni temporanee , due per i marchigiani e una per i sammarinesi. I PRAETORIANI di RECANATI cercano di accorciare il risultato , ma la difesa del RUGBY CLUB SAN MARINO è molto attenta . Al ventesimo CARLO TERENZI spedisce in mezzo ai pali con una eccellente esecuzione dalla linea dei ventidue la palla ovale e il punteggio sale a 18 a 3. Subito dopo i Praetoriani accorciano sempre con un calcio di punizione e lo “score” cambia 18 a 6 . Gli ultimi dieci minuti vedono continuamente all’attaco il Rugby Club Sa Marino che riesce a velocizzare la manovra e con una bella azione iniziata con i trequarti , Michele Rossi, Giacomo Rossi, Alessio Moretti , Fabio Tonelli, Michele Sarti , aprono per LUCA FELICI che va in meta facendo esultare tutto il pubblico presente . I sammarinesi hanno cercato la quarta meta con tutti i mezzi ma la stanchezza li ha segnati , l’incontro finisce 23 a 6 ,ed il RUGBY CLUB SAN MARINO si porta a casa la meritata vittoria in questa prima di ritorno e in questo inizio 2010 che serve per il morale alto, e per i buoni auspici. DOMENICA prossima 17 GENNAIO IL RUGBY CLUB SAN MARINO TORNA TRA LE MURA DI CASA SFIDANDO IL RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE 1973 , forte compagine che è al terzo posto nella classifica del girone, sperando che il campo di Chiesanuova non sia in condizioni disastrose.

IL RUGBY CLUB SAN MARINO è sceso in campo con questi ragazzi; DAVIDE BACCIOCCHI (cap) , LUCA FELICI , ALBERTO PIASTRA, MICHELE GARAVINI, LORENZO CAPPELLETTI, GIORGIO BRUZZO, MATHIAS GENTILI, ADRIAN MENICUCCI, PABLO FLORES, IVAN PRETELLI, DAVIDE GIARDI, MICHELE SARTI, CARLO TERENZI, THOMAS BORRONI, RICCARDO MARCHETTI, MICHELE ROSSI, FABIO TONELLI , ALBERTO TERENZI, FRANCO MAIANI , GIACOMO ROSSI, ALESSIO MORETTI , LUCA ERCOLANI. Diretti da ERNESTO BALLARINI e MAX SABBATELLI

RUGBY CLUB SAN MARINO


  © Copyright 2006 | Credits