Cerca Mappa Calendario Home
ED E’ ANCORA VITTORIA, il Rugby Club San Marino ottiene il suo decimo successo!
07/02/2010

A destra Luca Felici, al suo esordio come seconda linea
RUGBY CLUB SAN MARINO 27 -

CRUSADERS RUGBY (Porto Sant’Elpidio) 3.

Decimo successo su undici partite giocate. Il Rugby Club San Marino gioca “in casa” sul campo del Rimini rugby che fortunatamente accoglie l’appello della società sammarinese in questo momento costretta a diventare nomade , per lo stato del campo di casa a Chiesanuova e senza altre alternative in Repubblica. La “brezza marina” porta bene ai sammarinesi che scesi in campo determinati con il CRUSADERS di Porto Sant’Elpidio , partita diretta dal sig Domenico Pistolesi , fanno bottino pieno.
E’ una bella giornata di sole e il sorriso al RUGBY CLUB SAN MARINO arriva subito al sesto minuto grazie a PABLO FLORES che va in meta con un'azione molto bella partita dai trequarti e realizzata grazie ad una ottima coordinazione delle seconde linee. Si parte con il 7 a zero , con la trasformazione realizzata da DAVIDE GIARDI. Il gioco è veloce e i ragazzi di Ballarini&Sabatelli fanno girare la palla che è un piacere , nonostante le assenze abbiano costretto i coach ad adattare diversi giocatori a ruoli "non loro". Il buon gioco porta al decimo un altro guizzo in avanti di ALESSIO MORETTI che porta la palla ovale oltre la linea delle acca con un ottimo lavoro di gruppo partito dall'inedita mischia formata Davide Bacciocchi, Thomas Borroni , Carlo Terenzi, Luca Felici, Adrian Menicucci, Riccardo Marchetti, lo stesso Alessio Moretti , Giacomo Rossi e Giorgio Bruzzo. Niente realizzazione e il punteggio sale 12 a zero per i titani. Il club di Porto Sant' Elpidio cerca di ostacolare l’attacco veemente dei sammarinesi , ma sbaglia un penalty al ventesimo. E su un ribaltamento di fronte il RUGBY CLUB SAN MARINO va ancora a punti con una punizione di DAVIDE GIARDI al ventiduesimo, facendo salire lo “score” a 15 a zero. Il Rugby San Marino sembra dominare il match, ma al trentesimo arrivano i primi tre punti degli ospiti su calcio piazzato e la partita si scalda. Il CRUSADERS arriva più volte sulla linea dei cinque metri sammarinese , ma non sfonda , e così si chiude la prima frazione di gioco , 15 a 3 per il Rugby Club San Marino.
Iniziano i cambi nel secondo tempo , e i sammarinesi cercano di mantenere il gioco su ritmi alti e così al 48' CARLO TERENZI spinge la palla oltre la linea di meta , con una vera e propria azione di forza portando lo score sul 20 a 3. Il gioco viene interrotto molto spesso , la lucidità comincia a venir meno, ma il Rugby Club San Marino tiene la partita in pugno, e si impegna a mantenere il gioco con le mischie e con le touches. Al 64' si rivede il bel gioco , corale e profondo dei sammarinesi. Infatti dopo un'azione prolungata FLORES calcia l'ovale verso la linea dei cinque metri marchigiana qui raccolto da DAVIDE GIARDI che, con un guizzo eccellente e seguendo dalla profondità l'azione, si invola a meta , per l’esultanza del pubblico presente. Il punteggio sale al definitivo 27 a 3 dopo l’ennesima realizzazione su calcio piazzato dello stesso Giardi , oggi particolarmente in vena.
Al fischio finale i ragazzi del Rugby Club San Marino hanno salutato il pubblico intervenuto numeroso con la loro DANZA DELLA LAVANDAIA, oramai tipica espressione di porta fortuna, augurandosi di poter tornare a vincere e ad esultare al più presto anche nella VECCHIA REPUBBLICA.

Domenica prossima 14 febbraio il RUGBY CLUB SAN MARINO giocherà la partita di recupero, “in casa”, con il SENA RUGBY (Senigallia) sempre sul campo del Rimini Rugby , annoverando così un gemellaggio importante con la società malatestiana e auspicando che le autorità sammarinesi si impegnino seriamente per fare ritornare fra le mura di casa questo stupendo gruppo di ragazzi che continua a dare tante soddisfazioni allo sport sammarinese.

I giocatori scesi in campo per il RUGBY SAN MARINO sono stati: DAVIDE BACCIOCCHI (CAP), LUCA FELICI, GIACOMO ROSSI, DAVIDE GIARDI, PABLO FLORES, ALESSIO MORETTI, CARLO TERENZI, IVAN PRETELLI, ADRIAN MENICUCCI, GIORGIO BRUZZO, FABIO MATTEINI, THOMAS BORRONI , MICHELE SARTI, SAMUELE SOLDATI, RICCARDO MARCHETTI, MICHELE GARAVINI, LUCA ERCOLANI, FACUNDO MAIANI, MICHELE ROSSI, NICCOLO’ COZZA, MARCO PASTORIN, ANDREA GIARDI. Diretti da ERNESTO BALLARINI, e MAX SABATELLI.

RUGBY CLUB SAN MARINO


  © Copyright 2006 | Credits