Cerca Mappa Calendario Home
8 ISTRUTTORI RCSM AL CORSO RUGBY SMART
14/05/2010

10 maggio 2010, Mogliano Veneto (TV)


Si è tenuto a Mogliano Veneto il corso di aggiornamento RUGBY SMART organizzato dal Comitato Interregionale delle Venezie, a cui hanno partecipato 8 istruttori del San Marino Rugby Club, aggiornamento utile per mantenere la validità del loro patentino BREVETTO ISTRUTTORE 1° LIVELLO.
DAVIDE GIARDI, ADRIAN MENICUCCI, GIACOMO ROSSI, MICHELE ROSSI, FABIO TONELLI, FRANCO MAIANI, ALAIN MANCINI, IVAN PRETELLI SONO INFATTI TUTTI GIOCATORI DEL RCSM, ma anche in possesso del brevetto di istruttori di rugby.
La rappresentativa sammarinese ha potuto vivere un momento di formazione rugbistica, dedicata alla “sicurezza dei giocatori”, potendo così anche fare la conoscenza in anteprima dell’istruttore neozelandese, che il 15 e 16 Maggio sarà a San Marino per l’evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Rugby "Level 1 Coaching Course for coaches & teachers & support with developing a strategic development plan”, dedicato alla formazione e allo sviluppo del Rugby.
Il corso di Mogliano Veneto si è rivelato molto interessante e approfondito sul tema della sicurezza negli allenamenti, in particolare per la mischia e i placcaggi.
Il fatto che ben 10 giocatori di rugby del RCSM siano in possesso del brevetto di istruttori, è una risorsa utilissima per la crescita del movimento rugbistico sammarinese.
Proprio in questi giorni, ed esempio, i giocatori-istruttori sono impegnati ad insegnare il Rugby in GIOCHIAMO ALLO SPORT agli studenti di Scuola Elementare, con la speranza che tanti giovanissimi si appassionino a questa disciplina e ai suoi valori sportivi.



Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO
11 maggio 2010


  © Copyright 2006 | Credits