Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY CLUB SAN MARINO:
sconfitta amara nel recupero del girone di andata
08/02/2011

RUGBY CLUB SAN MARINO 16 RUGBY AMATORI MARCHE 22

Dopo due rinvii e invertendo il terreno di gioco, si è disputato finalmente il recupero della 6° partita di andata RUGBY CLUB SAN MARINO – AMATORI MARCHE , interrotta il 21 novembre scorso dal giudice di gara per campo di Chiesanuova allagato.
Una gara che, al termine, non porta gioie al San Marino, una formazione che si presenta a San Lorenzo (PU) rimaneggiata per assenze dell’ultimo momento, squalifiche (le ultime hanno riguardato il giocatore Menin e anche il tecnico Ballarini) e infortuni, ma con la nota positiva del rientro in gara di Giacomo Rossi, dopo la lunga permanenza in Australia.
Dunque i bianco azzurri cedono il passo al RAM, al termine di una partita equilibrata, che i sammarinesi avrebbero potuto vincere se qualche incertezza e leggerezza di troppo non li avesse condizionati nei lunghi minuti di assedio ad un metro dalla linea di meta, senza riuscire a realizzarla.
Nel complesso due prestazioni caratterizzate da una guardia difensiva, quella del RAM, molto forte e da una reazione corale trascinata da Giardi e da Maiani Franco, per il RCSM, altrettanto positiva.
Ma il risultato alla fine dice RAM e i Titani devono ancora una volta tornare a casa con un bottino magro (1 punto) per una classifica ben al di sotto del gioco mostrato dai sammarinesi.
La cronaca: ben diretta dall’Arbitro Davide Cipriani di San Lorenzo, la partita inizia con un po’ di ritardo; subito al 3’ il RAM va in vantaggio con una meta a sorpresa che stordisce il RCSM, tant’è che replica al 20’ per un 0-10che scuote i titani.
Subito in salita il Rugby San Marino cerca il riscatto e trova al 30’ 3 punti con un penalty di Davide Giardi(ieri tutte a segno le sue realizzazioni da fermo) , che si ripete al 40’ per un 6 a 10a fine primo tempo.
La seconda frazione di gioco si apre con azioni concitate sulla linea dei ventidue; c’è molto agonismo, i biancoazzurri vogliono vincere e tentano di spingere sugli estremi. All’ottavo minuto una bella azione del Rugby San Marino viene fermata da un fallo, ancora calcio di punizione di Giardi che porta a 9-10.
A questo punto il gioco si fa vivo e l’Amatori ha la meglio, trovando la meta al 16’; 9 - 15. il Rugby Club San Marino non può fare grandi cambi, ma la squadra reagisce e trova con forza al 20’ la meta con Gobbi, con realizzazione del calcio di Giardi .
16 – 15, il San Marino è ora in vantaggio; si spinge e si gioca, nessuno vuole perdere; nelle concitate azioni il RCSM riesce a fermare un giocatore del RAM involato in meta con una splendida rincorsa e placcaggio di Matteini che salva il San Marino, ma per poco. Un cartellino giallo a Bacciocchi per proteste e con un uomo in meno al 29’ arriva la meta dell’Amatori con la realizzazione che porta lo score 16 a 22.
Vani i tentativi di ribaltare il punteggio; a 10 minuti dalla fine esce Cappelletti infortunato ed entra il mediano Rossi, i titani spingono ma la difesa dei marchigiani tiene. Il finale 16 a 22 per i marchigiani , lascia l’amaro in bocca ai rugbisti sammarinesi.
Domenica 13 febbraio il RUGBY CLUB SAN MARINO giocherà in casa contro il SENA.
Formazione: DAVIDE BACCIOCCHI (cap); DAVIDE GIARDI; LUCA FELICI; THOMAS BORRONI; CARLO TERENZI; FABIO MATTEINI ; DAVID GASPERONI; MICHELE GARAVINI; ADRIAN MENICUCCI, LUCA DI BISCEGLIE; LORENZO CAPPELLETTI; GIACOMO ROSSI; GOBBI FRANCESCO; GENTILI FILIBERTO; MAIANI FRANCO; MAIANI FACUNDO; DEGANELLO ALESSANDRO; RUGGERO MARCHETTI.
Tecnico MAX SABATELLI


  © Copyright 2006 | Credits